Reggio, “Festival delle Cover Tribute Band”. Eroi: “Portiamo artisti in città, diamo visibilità ai giovani” [FOTO]

StrettoWeb

Conferenza stampa di presentazione del primo Festival delle Cover Tribute Bandstamane alla Provincia di Reggio Calabria. Presenti all’incontro, l’ideatore della manifestazione, l’imprenditore reggino Francesco Salerno, il Presidente del Consiglio Provinciale, Antonio Eroi e Pasquale Caprì, conduttore dell’evento, che si snoderà domenica sera, 14 settembre, all’Arena “Cicco Franco”, sul lungomare reggino

“Siamo entusiasti di questo progetto – ha dichiarato Antonio Eroi – patrocinato e fortemente voluto dalla Provincia, e che ha avuto tantissime adesioni, provenienti da Catanzaro, Napoli, dalle provincie di Reggio e dalla Sicilia. Purtroppo le band dovevano essere 8, ma si spera che in futuro potremo dare visibilità a tutti”.

“Il Festival – spiega Francesco Salernosarà un contenitore di arte, musica e riconoscimenti: non per niente, in conclusione della manifestazione, verranno assegnati dei premi alle band che saliranno sul podio: alla band vincitrice saranno offerti 2.000 euro (in contratti per eventuali serate future a Reggio e provincia, e in rimborsi spese), alla seconda classificata verranno dati 1.000 euro, mentre alla terza, scelta dal pubblico, 500 euro”.

Ma oltre alla fase “tecnica” riguardante lo svolgimento del Festival, quest’oggi si è parlato anche dell’importanza che eventi del genere assumono nel momento in cui si dà un’occasione ai giovani, a persone che stando in gruppo “si adeguano – come detto da Eroi a qualcosa di positivo, e tutto all’interno di uno spirito di sana competizione”.

Saranno tanti i nomi prestigiosi presenti nella giuria tecnica e di qualità, che offriranno lustro al Festival, “segnale – come dichiarato ancora dal Presidente del Consiglio Provincialedi ilarità e divertimento, ma anche di serietà”.

Ecco alcuni “big” del mondo dell’arte che saranno impegnati a giudicare le band in gara: il maestro Luca Scorziello, Pasquale Faucitano, il maestro Roberto Caridi, Franco Dattola; in più, al Festival saranno invitati anche giovani artisti emergenti.

Efficacia e semplicità, due parole cardine, poste come obiettivo per la buona riuscita della manifestazione.

“Ringraziamo il Comune – interviene ancora una volta Eroiper gli spazi a noi concessi. La Provincia riesce a coprire a fatica le spese, ma è sempre un grande piacere essere in prima linea per il bene della città, perché portare ‘arte’ qui a Reggio è una grande cosa”.

Condividi