Reggio, il programma completo della festa: sabato notte bianca ed Amii Stewart, martedì Paolo Belli

StrettoWeb

reggio programma festa 2014E’ finalmente ufficiale e definitivo il programma dei festeggiamenti civili in occasione della Festa Patronale di Reggio Calabria. Stamattina nel palazzo storico della Provincia di piazza Italia le autorità presenteranno gli eventi che si svolgeranno da contorno a quelli religiosi già illustrati dalla curia nei giorni scorsi.

Il programma è molto interessante e, per la prima volta dopo tanti anni, tornerà a Reggio la grande musica internazionale con il concerto della straordinaria e intramontabile Amii Stewart, cantante pop e disco statunitense divenuta famosa alla fine degli anni settanta con il singolo “Knock on Wood di Eddie Floyd” (vendendo più di 8 milioni di copie è tuttora considerata una delle più belle cover mai realizzate nell’era della disco). Il suo concerto si terrà alle 22:30 di sabato 13 settembre a piazza Indipendenza, nella serata “clou” dei festeggiamenti con una piccola notte bianca “Reggio Night Shopping” che prevede l’apertura di tutti gli esercizi commerciali del centro storico fino a mezzanotte. A seguire, all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” la Touring Discoarena sul Lungomare per tutta la notte con i Dj Filippo Lopresti, Gianni Sanfilippo, Antonio Venanzi e Doc Condello.

Tanti altri eventi da mercoledì 10 settembre fino a martedì 16, quando i festeggiamenti si chiuderanno con due concerti, uno all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” dove si esibiranno in “La notte del Ritmo” i Taranproject di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, e i Tamburi di Luca Scorziello. Contemporaneamente alle 22 a piazza Indipendenza ci sarà Paolo Belli in concerto con la sua Band. A mezzanotte e un minuto i fuochi d’artificio alla foce del Calopinace.

Ecco il programma completo:

CELEBRAZIONI MARIANE_locandina

Condividi