Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 18 ottobre torna la raccolta alimentare promossa dal Gruppo Selex

StrettoWeb

Anche a Barcellona Pozzo di Gotto si ripete sabato 18 ottobre la terza raccolta di generi alimentari “Metti in tavola la solidarietà” promossa dal Gruppo Selex a sostegno della Croce Rossa Italiana, che li destinerà per aiutare le famiglie che vivono in condizioni di povertà. Come nelle due precedenti edizioni, testimonial della Croce Rossa Italiana sarà la caragliese Elisa Isoardi, che ha promosso l’iniziativa indossando la divisa di volontaria CRI.

Per partecipare, l’utente può scegliere fra i suoi acquisti i prodotti da donare nella lista di quelli consigliati, metterli nel sacchetto e consegnarli ai volontari presso gli appositi spazi allestiti nei diversi punti vendita. il Gruppo, donerà quindi a Croce Rossa Italiana 150.000 pasti con l’obiettivo di raggiungerne 300.000 grazie ai clienti dei suoi supermercati e ipermercati.

I prodotti di cui viene consigliata la donazione alla CRI sono i cibi in scatola: carne, tonno, ortaggi, legumi e minestre. Poi frutta confezionata in lattina: pelati, sughi e olio. Biscotti secchi, merendine, marmellata e succhi di frutta. E ancora pasta secca e riso, zucchero, latte a lunga conservazione e latte in polvere. Nelle due precedenti appuntamenti di “Metti in tavola la solidarietà” in tutta Italia sono state raccolte 60.304 confezioni, pari a 534 tonnellate di generi alimentari.i

Sono questi i grandi numeri delle prime due giornate di raccolta solidale In sicilia 13 tonnellate il 29/03 e 6 tonnellate il 31/05 per un totale 1292 confezioni nei mesi di marzo e di maggio.

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Barcellona sarà presente anche in questa giornata presso il punto Selex Famila di Barcellona.

Condividi