Per partecipare, l’utente può scegliere fra i suoi acquisti i prodotti da donare nella lista di quelli consigliati, metterli nel sacchetto e consegnarli ai volontari presso gli appositi spazi allestiti nei diversi punti vendita. il Gruppo, donerà quindi a Croce Rossa Italiana 150.000 pasti con l’obiettivo di raggiungerne 300.000 grazie ai clienti dei suoi supermercati e ipermercati.
I prodotti di cui viene consigliata la donazione alla CRI sono i cibi in scatola: carne, tonno, ortaggi, legumi e minestre. Poi frutta confezionata in lattina: pelati, sughi e olio. Biscotti secchi, merendine, marmellata e succhi di frutta. E ancora pasta secca e riso, zucchero, latte a lunga conservazione e latte in polvere. Nelle due precedenti appuntamenti di “Metti in tavola la solidarietà” in tutta Italia sono state raccolte 60.304 confezioni, pari a 534 tonnellate di generi alimentari.i
Sono questi i grandi numeri delle prime due giornate di raccolta solidale In sicilia 13 tonnellate il 29/03 e 6 tonnellate il 31/05 per un totale 1292 confezioni nei mesi di marzo e di maggio.
La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Barcellona sarà presente anche in questa giornata presso il punto Selex Famila di Barcellona.