Matera-Reggina 1-0, le pagelle di StrettoWeb: che pasticcio Maita-Camilleri!

StrettoWeb

Camilleri

Un gol ingenuo subito a 8 minuti dalla fine di una partita che sembrava ormai indirizzata al pareggio, che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto rispetto a quanto le due squadre hanno dimostrato sul campo. Un gol ingenuo subito a causa di un pallone perso da Maita a centrocampo e poi da una sconsiderata uscita di Camilleri che ha tentato l’anticipo ad Albadoro facendosi superare come un ragazzino.

Kovasick 6,5 Buoni interventi ogni volta che viene chiamato in causa, incolpevole sul gol.
Ungaro 6 Conferma la buona impressione di domenica scorsa nel derby con il Cosenza.
Di Lorenzo 6 Ottima gara al centro della difesa, avrebbe però dovuto segnare quando gli è capitato sui piedi – sugli sviluppi di un corner nel primo tempo – un pallone facile facile da metter dentro, che però ha colpito male.
Camilleri 5 Grave ingenuità su Albadoro nel finale costa la partita alla Reggina. Peccato, perchè fino a quel momento aveva guidato bene la retroguardia reggina seppur con un’eccessiva ricerca dei lanci lunghi sempre fuori misura.
Karagounis 6 Si conferma all’altezza della situazione, pur senza particolari lodi ma anche senza sbavature.
Armellino 6,5 E’ il migliore in campo della Reggina. Sfiora il gran gol con un tiro da fuori d’esterno destro nel corso del primo tempo. Lotta come un mastino, è l’ultimo a mollare nella ripresa.
Rizzo 6 Ennesima ottima prova ma senza lo spunto vincente. Guida il centrocampo e la squadra con ordine ma, oggi, un po’ meno di precisione rispetto alle altre volte.
Dall’Oglio 6 Molto pericoloso soprattutto sui calci piazzati,
Insigne 6 Sfiora il gol in apertura, poi spreca un paio d’occasioni, è comunque il più pericoloso dell’attacco della Reggina e dopo la sua uscita dal campo, la squadra si spegne.
Masini 5,5 Buona gara dal punto di vista delle sponde sui palloni alti e della lotta a supporto della squadra, ma in area di rigore non c’è mai, anche quando dagli esterni arrivano palloni utili. Spuntato.
Louzada 5 Evanescente, mai come oggi. Ci mette tutto quello che ha, ma non trova mai lo spunto vincente.

Maita 5 Stavolta il suo ingresso in campo serve solo a regalare al Matera il pallone da cui arriverà il gol decisivo per la vittoria. Peccato.
Gjuci S.V. Sostituisce Insigne nel finale, non tocca un pallone. Seconda presenza ufficiale in Lega Pro a 16 anni, forse già basta questo per considerarlo un successo.
Condemi S.V. Cozza lo manda in campo nei minuti di recupero.

All. Cozza 5,5 La squadra continua ad essere poco concreta. Su 8 gol fatti, 6 sono stati di Insigne e gli altri di Dall’Oglio e Armellino. In attacco bisogna trovare altre soluzioni. La squadra ha giocato alla pari contro una delle formazioni meglio allestite e attrezzate dell’intero campionato, il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto.

matera

Condividi