Reggina-Cosenza 3-0, le voci dagli spogliatoi: Cozza, Rizzo e Insigne entusiasti

  • giovanni di lorenzo
/
StrettoWeb

cozza regginaAnimo disteso in casa Reggina dopo la vittoria, attesa più di otto mesi al Granillo dopo quel Reggina-Lanciano 1-0 del 2 febbraio scorso, che restituisce alla squadra la colonna sinistra della classifica, per adesso il 10° posto che gli amaranto sperano di migliorare ulteriormente. Cozza è sorridente in sala stampa: “sono contento prima di tutto per i nostri tifosi, poi anche per la squadra. Abbiamo fatto una partita perfetta contro una squadra che non è così scarsa. Oggi hanno avuto una giornata no, ma li ho visti giocare e sono sicuro che si riprenderanno. Siamo stati bravi a tagliare la loro difesa sfruttando la qualità dei nostri attaccanti. Complimenti ad Ungaro e Masini, che hanno dato un contributo importante. La squadra ha girato benissimo, nonostante le condizioni del campo ha giocato sempre palla a terra. Abbiamo avuto una media di 8-9 occasioni da gol a partita, abbiamo pagato il fatto di non averle sapute sfruttare. Adesso pensiamo alla trasferta di Matera, non sarà una partita semplice“.

insigne gol 02Anche Rizzo è disteso: “Insigne è stato bravo a sfruttare i miei assist, se non segnava lo ammazzavo. Scherzi a parte è stata una grande prova di squadra, dobbiamo continuare così. Insigne deve essere più cattivo sottoporta, può ancora crescere. Pensiamo partita dopo partita, senza farci impaurire dalla possibile penalizzazione. Io in difesa o a centrocampo non ho problemi, decide il mister dove schierarmi e io mi adeguo. Sono rimasto a Reggio volentieri, qui sono cresciuto e voglio dare il mio contributo“.

Infine Insigne, che si porta a casa il pallone dopo questa bella tripletta: “è stata una vittoria di squadra, avevamo voglia di riscattare gli ultimi risultati. I gol sono serviti per la squadra, questa è la cosa più importante. Non penso al fatto di essere capocannoniere, ringrazio la Reggina per l’opportunità che mi sta dando. I primi due gol sono arrivati in fotocopia, erano schemi che proviamo in allenamento e oggi siamo riusciti a replicarli. Siamo un gruppo unito, vogliamo continuare cosi dopo questa vittoria importante. Non abbiamo vinto solo per me, ma per l’apporto di tutta la squadra. Giochiamo bene a calcio, fino a oggi eravamo stati poco concreti sotto porta. Rizzo mi ha fornito due assist eccellenti, ha qualità importanti. Masini gioca per la squadra, lotta e per noi è importante, se segna o meno non importa. Io di ritorno a Napoli? Se ne riparlerà a fine stagione, adesso penso solo alla Reggina e a fare bene con questa maglia“.

Cosenza, invece, penultimo in classifica e in silenzio stampa.

Condividi