Il reparto di cardiochirurgia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria sarà il tema del dibattito che sarà sviluppato e che porrà al centro la sofferenza del malato e la sensibilità nei confronti dell’utenza.
I lavori di completamento e allestimento del reparto di cardiochirurgia, situato presso il nosocomio reggino, sono iniziati nell’aprile del 2010 e si sono conclusi nel novembre del 2011, con successivo collaudo delle apparecchiature avvenuto nel dicembre 2011. Il reparto che comprende una superficie di 4230 metri quadri, è per sale operatorie, terapia intensiva, degenza, ambulatori, sala multimediale ed apparecchiature tra i primi centri
d’ Europa.
All’ incontro parteciperanno rappresentati politici, istituzionali, medici e cittadini per un confronto diretto e concreto sulla tematica, al fine di dare risposte e individuare soluzioni che possano garantire una maggiore prevenzione delle malattie cardiache e la possibilità di un immediato intervento. Il dibattito si terrà venerdì 17 ottobre alle ore 11:00 presso il centro pierre sito in via Santa Caterina 124.