La domanda impazza sui social network: che fine ha fatto Domenico Calcaterra? Nell’ultima puntata, Ettore Ragno, dopo aver appreso da De Silva che il vicequestore era un infiltrato e che stava fingendo di essersi affiliato alla famiglia mafiosa, su tutte le furie, affronta Calcaterra urlando “tutto ti avevo dato, infame!” e sparandogli contro. Due colpi al petto e Domenico, che tentava di comunicare telefonicamente con Lara, cade in mare. Che fine ha fatto?
Molti nodi sembrano tornare al pettine nell’ultima puntata: De Silva scopre il nascondiglio di Arceri e lo fa fuori; mentre Rachele Ragno è sempre più innamorata di Domenico e tenta di sedurlo ogni volta che può. Il vicequestore, seppure inizialmente controvoglia, si lascia andare con la mafiosa, ignaro che il suo piano presto verrà capovolto.
Lara sconvolta per aver visto Domenico e Rachele in preda alla passione, si getta tra le braccia del collega Sandro Pietrangeli. Ma il filo conduttore di tutto sembra sempre essere Filippo De Silva: incontrollabile, riesce sempre a fuggire, e a trovare tutti allo stesso tempo. Anche se nell’ultimo episodio tradisce un momento di timore, mentre dice a se stesso “Ce la farai Filippo, e anche tu Domenico”. Cosa voleva dire? Sarà proprio l’ex agente dei servizi segreti a salvare ancora una volta il vicequestore Calcaterra dalla morte?
E giù con gli interrogativi tra i fans: qualcuno scrive su Twitter “E’ morto Calcaterra?” oppure “Se muore Domenico nessuno guarda più il film”. E commenti simili.
Ma pare che Domenico se la caverà anche questa volta: la sua presenza è prevista anche nella settima stagione di Squadra Antimafia, in lavorazione tra Roma e Catania proprio in questo periodo. Non è escluso che per il momento l’affascinante vicequestore possa sparire per un pò, e tornare poi direttamente con l’inizio della nuova stagione o nel finale di quella attuale.
Intanto nelle prossime puntate vedremo lo scontro tra Ettore e Rachele Ragno, che pensava addirittura a un possibile matrimonio con Domenico e che invece ora non sa se sia vivo perché suo fratello gli ha sparato. Il suo corpo infatti non si trova e la Duomo sarà impegnata nelle indagini per capire che fine abbia potuto fare. Per riuscirci, i colleghi di Calcaterra cercheranno prima di tutto di entrare in contatto con i Ragno.
Ecco come Calcaterra viene colpito da Ettore Ragno:
http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_VI/clip/491774/-dove-sta-lo-sbirro-.html