Taormina (ME): chiusa la SS 114 per frana, automobilisti costretti a usare l’A18 a pagamento, è giusto?

StrettoWeb

Con la chiusura della SS 114 per frana sono costretto a prendere l’autostrada a pedaggio per andare a lavoro, e non mi sembra corretto far pagare gli automobilisti in transito da e per Taormina dato che non ci sono altre strade alternative“.

Ci giunge in redazione il commento di un nostro lettore che abita a Giardini Naxos e che sottolinea come, dato che strada statale 114 unica via gratuita da e per Taormina e Letojanni è chiusa e forse lo resterà ancora a lungo, lui e altri automobilisti sono costretti a prendere l’autostrada pagando un pedaggio, che anche se di piccolo importo, diventa ineludibile dato che non ci sono percorsi alternativi.

La frana che lo scorso 28 ottobre ha fatto precipitare dei massi sulla carreggiata della SS 114 nei pressi del Capo Taormina ha reso necessaria la chiusura della stessa agli utenti per ovvi motivi di sicurezza.

Al momento non si sa con certezza quando la strada che collega Taormina con Giardini Naxos potrà essere riaperta, ma si temono tempi lunghi. Il sindaco di Taormina ha rassicurato sul fatto che i lavori avverranno in tempi brevi, ma al momento si attende conferma dagli ingegneri e tecnici del CAS.

“Mi rivolgo alle autorità competenti del CAS, chiedendo se non sarebbe giusto che almeno per il periodo dei lavori sulla SS 114 gli utenti del tratto autostradale da Taormina a Giardini e viceversa venissero esonerati dal pagamento” scrive il lettore. “Chi come me, utilizza quell’arteria ogni giorno si vede ora costretto a pagare, e i tempi di consegna dei lavori si allungano, sembra ingiusto che a farne le spese siano sempre i cittadini“.

Condividi