A interpretare questo controverso personaggio è Valentina Carnelutti, classe ’73, figlia dell’attore e doppiatore romano Francesco Carnelutti. E’ nata a Milano, e si è trasferita a Roma, eppure riesce a incarnare il personaggio siciliano con incredibile realismo e una forte carica espressiva. Molti la ricordano per quell’appellativo “giuiuzza” che la Colombo utilizza per chiamare la sorella Lara, poliziotta.
E’ risaputo che le fiction di mafia riscuotono un grande successo di pubblico: il fascino di tali tematiche forse fa parte di quella sfera che sembra quasi “proibita” ma ormai non più tabù (la mafia è stata rivisitata in tutte le salse), che suscita nel telespettatore una forte curiosità. A questo si aggiunge la componente tipica della fiction a puntate: sapere cosa succederà nell’episodio successivo.
I fans sono infatti in fibrillazione da quando, nella scorsa puntata, Veronica Colombo si è trovata in pericolo: molti temono che quella dello scorso lunedì potrebbe essere l’ultima apparizione di questo personaggio. La domanda imperante in questi giorni è: la Colombo è viva oppure no? Pare che alcune indiscrezioni ci facciano ben sperare che l’ex sindaco sarà presente anche nella settima stagione di Squadra Antimafia. L’esplosione dunque non avrebbe ucciso Veronica, secondo questa tesi. Sarà stato De Silva a salvarla? Altre fonti affermano invece con convinzione che Veronica Colombo sia morta uccisa da quella bomba, cadendo in un’imboscata e dando inizio a una serie di colpi di scena, come ad esempio la fine della relazione tra Domenico Calcaterra e Lara, e un ritorno di fiamma tra il poliziotto e Rosy, che riesce a entrare in un programma di protezione.
La stessa attrice poi due giorni fa postava su Twitter e Instagram una foto dal set di Squadra Antimafia 7. Ancora dubbi dunque? I pareri sono davvero contrastanti, guardate cosa si legge su Wikipedia riguardo Veronica: “muore nel corso della sesta stagione per via di un’esplosione”.
Ecco la scena dell’esplosione trasmessa nell’ultima puntata:
http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_VI/clip/486853/una-bomba-devastante.html