Oggi l’amministrazione ha rivolto un plauso all’operato di tale associazione, che ha svolto il servizio fino al 15 settembre, durante tutti i giorni della settimana, con la presenza fissa di due volontari.
“Oltre il verde pubblico – si legge nella lettera consegnata ai volontari – sono state controllate e tutelate le relative strutture quali il parco giochi, le panchine, le fioriere e non si sono registrati danneggiamenti a strutture o attrezzature come successo in passato”.
Per questo motivo oggi è stato attribuito il merito della buona riuscita del servizio ai volontari, i quali, si legge ancora nel documento a firma del comandante della polizia municipale Bonsignore “hanno dimostrato puntualità negli orari e nelle consegne, affidabilità e senso del dovere”.
Presente all’incontro di oggi il primo cittadino, Francesco Rizzo, che ha esternato il desiderio di incrementare questo servizio, visto il riscontro positivo e di stipulare una convenzione per poter disporre di quest’attività di volontariato in maniera costante. La lettera è stata consegnata dal comandante della Polizia Municipale, Salvatore Bonsignore, a Michele Anastasi, presidente dell’Associazione Sviluppo Ambiente Soc. Coop..
In foto, da destra a sinistra, Salvatore Bonsignore, Francesco Rizzo, Antonio Saccà (volontario), Michele Anastasi (presidente), Domenico Costantino (volontario), Katia Spinella (assessore), Beniamino Reale (vigile urbano), Ambra Bicchieri (volontaria), Paola Corio (volontaria) e Andrea Giacobbo (volontario).