Acr Messina, match-point contro l’Aversa Normanna. Grassadonia: “Determinati per dare il massimo”

StrettoWeb

Messina a caccia di punti pesanti. Domani al “S.Filippo” gli uomini di mister Grassadonia affronteranno il fanalino di coda Aversa Normanna, ancora a secco di vittorie, ma che con l’avvento del tecnico Sasà Marra sembra aver trovato uno spirito nuovo.

Rinfrancata e affamata di punti la squadra campana è un avversaria da prendere con le pinze, soprattutto perché per i giallorossi la vittoria è fondamentale per tenere lontano una diretta concorrente nello scontro salvezza e prendere il largo dalla zona calda della classifica.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico peloritano Gianluca Grassadonia ha parlato di un Messina in crescita, e di un possibile ritorno al 3-5-2: “A Cosenza la squadra mi è piaciuta molto, soprattutto nel secondo tempo – spiega Grassadonia, come riportato su Messina7.it -. Dobbiamo acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza, i singoli stanno crescendo e questo mi fa ben sperare. Per segnare devono arrivare palle pulite agli attaccanti, cercando di arrivare con più uomini sulla trequarti avversaria. A me non piace giocare con le seconde palle, non siamo nemmeno predisposti per questo tipo di gioco. Contro il Foggia siamo arrivati a calciare in porta, a Cosenza ci è mancato un pizzico di cattiveria in più. Questa settimana abbiamo lavorato su entrambi i moduli (4-3-3 e 3-5-2, ndr), domani valuteremo quale utilizzare, dipenderà anche dalle condizioni meteorologiche”.

Con soli 5 punti in classifica l’Aversa verrà in riva allo Stretto per vendere cara la pelle: “L’Aversa Normanna verrà qui a giocarsi la partita – prosegue Grassadonia –. Noi abbiamo voglia e determinazione per fare il massimo”.

Foto di © Paolo Furrer.

Condividi