Operazione giudiziaria contro il ‘Clan degli zingari’, Occhiuto: “l’inchiesta ha liberato la città da una morsa oppressiva”

StrettoWeb

Sindaco-Mario-Occhiuto-1-Cosenza“Ogni volta che lo Stato fa sentire la propria presenza sul territorio non possiamo che avvertire il senso dell’affermazione del bene sul male e la resistenza tenace contro chi tenta di frenare la crescita della Calabria onesta”.

Ad affermarlo è il sindaco Mario Occhiuto riferendosi all’operazione che oggi ha portato alla custodia cautelare di venti persone appartenenti al cosiddetto ‘clan degli zingari’.
“L’inchiesta giudiziaria coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro – sottolinea il primo cittadino – e condotta dalla Squadra mobile e dai Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, questa mattina ha liberato la nostra città della morsa oppressiva di un’associazione a delinquere di stampo mafioso dedita al traffico di droga e alle estorsioni. Mi congratulo pertanto con i magistrati, i poliziotti e i carabinieri che hanno sgominato questo sistema criminale. Qualsiasi nostra azione politico-amministrativa tesa a migliorare la qualità della vita dei cittadini, infatti, non avrebbe ragion d’essere senza una concomitante attività di sicurezza in sinergia con gli organi istituzionali delegati alla tutela dell’ordine e della legalità”.

Condividi