Reggina-Benevento 0-2, le pagelle di StrettoWeb: difesa imbarazzante

StrettoWeb

reggina benevento02Reggina imbarazzante in difesa, sconfitta 0-2 oggi pomeriggio al Granillo dal Benevento che ha inflitto la quarta sconfitta consecutiva agli amaranto, nono k.o. stagionale dopo 15 partite, ottava partita consecutiva senza vittorie (6 sconfitte e due pareggi). Nel post gara si è verificato l’episodio di durissima contestazione nei confronti del Presidente Foti, proprio nella Tribuna Vip, e poi la conferenza stampa fiume dello stesso Presidente che ha confermato come i problemi non siano solo tecnici e calcistici, ma anche ambientali e psicologici.

Ma torniamo a parlare di calcio, ecco le pagelle di StrettoWeb relativamente alla partita di stasera.

Kovacsik 6 Forse potrebbe fare di più sul primo gol, ed è troppo fuori dai pali in occasione del secondo. Nella ripresa salva la porta con un’ottima uscita evitando il gol dello 0-3.
Ungaro 3 Imbarazzante per tutti i 90 minuti.
Crescenzi 3 La buona prestazione di Ischia rimane un lontano ricordo, l’unico Crescenzi non disastroso visto in questa stagione inguardabile.
Aquino 3 Torna titolare dopo tanto tempo a causa di squalifiche e infortuni, a non denota alcun miglioramento rispetto a qualche mese fa.
Armellino 4 Non riesce a reggere da solo il peso del centrocampo.
Maimone 5,5 Si impegna e combatte.
Salandria 5,5 Conferma le buone doti tecniche, ma raramente è efficace.
Karagounis 6 Buona gara in fase propositiva, meno bene in difesa. Comunque riesce a raggiungere la sufficienza.
Perrone 5,5 Esordio da titolare per il giovanissimo 19enne prodotto del vivaio amaranto, non brilla ma non demerita.
Louzada 6 E’ l’unico a rendersi pericoloso: continua a tenere troppo la palla tra i piedi e cerca dribbling a volte inutili, ma gli unici due tiri pericolosi verso la porta avversaria arrivano dal suo piede destro nel secondo tempo dopo due belle azioni personali, e per tutta la partita è l’unico che riesce a cambiare marcia, superare l’uomo e provare a scuotere la squadra. Dopotutto senza riuscirci.
Insigne 6 Il solito impegno, anche in fase di ripiegamento difensivo. Un paio di spunti buoni anche in attacco, ma senza concretezza.

Ammirati 5,5 Sostituisce Aquino nel secondo tempo e fa sicuramente più figura.
Masini 3 Tutto il secondo tempo in campo, un pallone toccato. Di mano (era per giunta uno stop facile). Riesce a farsi notare solo per quest’irregolarità e per una spallata (inutile) al portiere avversario.
Viola 6 Entra nel finale e sfiora il gol.

All: Tortelli/Padovano 5 Hanno molti alibi tecnici, a causa delle squalifiche di Rizzo, Dall’Oglio e Di Lorenzo, alle esclusioni di Maita e Di Michele e all’infortunio di Camilleri, ma forse non hanno saputo “colpire” la squadra nel cervello, lì dove ha bisogno di una scossa, e questa potrebbe essere la loro ultima partita sulla panchina amaranto. Foti nel post gara è stato chiaro: “ci penserò bene a mente fredda tra stanotte e domani, con molta tranquillità voglio valutare attentamente un po’ tutto e non essere presuntuoso e arrogante e pensare che solamente la mia verità sia quella giusta”.

Condividi