Unime, pubblicati i risultati del monitoraggio della didattica

StrettoWeb

unime (10)Prosegue l’attività di pubblicizzazione periodica dei risultati del monitoraggio della didattica da parte del Nucleo di Valutazione dell’Università di Messina.

L’A.A. 2013/14 è stato il primo anno di sperimentazione del questionario in formato digitale ai fini della Valutazione della Didattica, secondo quanto previsto dalle linee guida emanate dall’ANVUR. Alla valutazione degli “Studenti frequentanti” è stata inoltre aggiunta quella degli “Studenti non frequentanti” e dei “Docenti”. Il passaggio dalla modalità cartacea a quella digitale ha consentito, complessivamente, un significativo incremento del numero di schede compilate dagli Studenti (130.672 vs 61.640 questionari raccolti nell’A.A. 2012/13), nonché degli insegnamenti da loro valutati (2.432 vs 1.880 dell’A.A. precedente). Riguardo le risposte ai tre gruppi di domande formulate, in atto si evidenzia uno scostamento tra i giudizi positivi espressi dagli Studenti frequentanti rispetto a quelli non frequentanti (“Insegnamenti” 88,7% vs 83%, “Docenza” 90,8% vs 88%, “Interesse” 93,4% vs 88,9%).

I risultati della Valutazione della Didattica per l’A.A. 2013/14 sono consultabili liberamente attraverso la webapp ValDID raggiungibile all’indirizzo https://xanto.unime.it/valDIDaccedendo con il profilo ospite.

 

Condividi