Bimbo ucciso nel ragusano: continuano i sopralluoghi della scientifica e gli interrogatori per capire come è morto il piccolo Loris

StrettoWeb

bimbo ragusaContinuano i sopralluoghi della polizia scientifica di Palermo nei luoghi dove è stato ritrovato il corpo del piccolo Andrea Loris Stival. Si cercano elementi utili a capire la dinamica della morte del ragazzino. Intanto, nelle scorse ore è stato nuovamente sentito Orazio Fidone, il cacciatore che ha scoperto il corpo senza vita del piccolo in un canalone delle campagne ragusane.

“E’ una posizione che è stata valutata doverosamente e studiata. Ci sono vari profili per i quali è stato necessario attenzionarlo, ma in ogni caso è stata la prima persona che ha avuto il primo contatto col corpo del bambino“, ha detto il procuratore capo di Ragusa Carmelo Petralia. 

Statisticamente per questo genere di delitti il tempo d’individuazione dell’untore va dalle 72 alle 96 ore, dopo di che il tempo si dilata in modo consistente. Se si arriva all’individuazione di un elemento indiziario sufficientemente grave in questo termine di 3-4 giorni c’è la possibilità di dire che il caso è risolto. Quindi, calcoliamo che siamo ancora prima della 72esima ora, diamoci tempo” ha aggiunto il procuratore capo Petralia.

Lasciamo lavorare gli investigatori, i magistrati e la polizia giudiziaria alla quale abbiamo dato il nostro contributo inviando i migliori investigatori dello Sco” afferma Angelino Alfano, ministro dell’interno, a margine di un incontro con i ministri dei paesi balcanici, ed ha assicurato massimo impegno “per arrivare all’accertamento della verità e fare giustizia in questa tragedia ingiustificabile“.

Condividi