Conferenza Stampa di fine legislatura nella nuova Cittadella Regionale a Catanzaro, per la prima volta nella storia aperta al pubblico

StrettoWeb

cittadella regionale catanzaroConferenza Stampa di fine legislatura nella nuova Cittadella Regionale a Catanzaro, per la prima volta nella storia aperta al pubblico: hanno partecipato la Presidente Stasi e gli assessori Arena, Tallini, Salerno, Caligiuri, Pugliano e Dima. Era presente anche Scopelliti.. L’ironia della giunta uscente: “questo Palazzo finalmente aperto ai calabresi è uno dei tanti danni provocati dal centro/destra alla Regione”. 

Arena ha evidenziato l’accorpamento delle ASI nell’unico organismo regionale COREP, “facendo venire meno i comitati di gestione delle ASI, che erano stati centri di potere e clientele storici della politica calabrese, generando un risparmio di un milione e mezzo di euro“.
Importante anche il passaggio su FinCalabra, finalmente ristrutturata: da oggi alle sue dipendenze ha ufficialmente i 130 lavoratori di CalabriaIT.

Visitando la nuova cittadella gli assessori del centro/destra hanno espresso i loro sentimenti di fine mandato.
Il centro/destra ha rivendicato come Scopelliti abbia sbloccato i lavori per la cittadella regionale, che era ferma da decenni ed era rimasta una delle tante incompiute, “ma è stata una delle tante opere realizzate da quest’amministrazione“.

Amarezza per i provvedimenti che non hanno consentito alla coalizione di proseguire il proprio lavoro “a causa della Legge Severino, ma quando la storia sancirà la sua totale illegittimità, a questo territorio rimarranno le opere realizzate da Scopelliti in questi anni”.

Condividi