Cosenza: il 20 dicembre la presentazione della nuova rivista “Scioc!”

StrettoWeb

Il 20 dicembre, presso le Officine Babilonia di Cosenza, si terrà la presentazione del primo numero della rivista “Scioc!”, una free press cartacea che indaga il mondo delle avanguardie contemporanee.

Live direttamente da Berlino, il producer elettronico SHAPEDNOISE, 25 anni, fondatore di Repitch, una delle migliori label sperimentali sulla scena; SHAPEDNOISE ha pubblicato le sue release per etichette come Hospital Productions (label di Domnick Fernow aka Prurient/Vatican Shadow) e Opal Tapes, e, tra le altre cose, ha suonato all’Atonal, uno dei migliori festival elettronici al mondo, varcando anche le porte del tempio Berghain.

Per l’occasione, sarà presente anche il compositore Luigi Porto, cosentino ma ormai residente a New York, che presenterà per la prima volta in esclusiva “Scimmie”, il suo ultimo lavoro, pubblicato da Snowdonia Dischi e Cineploit, colonna sonora originale dell’inedito film di Romano ScavoliniL’apocalisse delle scimmie“; lo accompagnerà sul palco un ensemble esclusivo. Chiuderanno la serata i dj set di Ettore (Immunity) e del resident Robert Eno.

 “Scioc!” – come trasmette l’agenzia di stampa ASCA – è una free press cartacea sulle avanguardie, senza pubblicità, senza sponsor, ma con tanti partner e cronisti eccellenti da tutta Italia, perché “non si vive di solo pane”. All’interno del numero #000 troveranno spazio, tra le altre cose, l’architettura, la musica, il teatro e la fotografia, indagati attraverso una lente d’ingrandimento che ne svelerà protagonisti e aspetti nel loro fluire contemporaneo.

Condividi