La Danza a Messina per il centro Nemo Sud: serata di solidarietà giovedì 18 al Palacultura

StrettoWeb

Giovedì 18 dicembre due prestigiose Scuole di danza della città di Messina, Scuola Danza Emma Prioli e Studio Danza di Mariangela Bonanno, si uniscono per una sera, eccezionalmente legate dalla solidarietà.

“La Danza a Messina per il Centro NEMO SUD” è uno spettacolo che avrà luogo presso il Palacultura (alle ore 20:30) e che vedrà sul palco le coreografie delle professoresse Emma Prioli e Mariangela Bonanno, e delle Maestre Claudia Bertuccelli, Alice Rella e Giorgia Di Giovanni, ideatrici e promotrici di questo splendido ed interessante evento benefico. Danza classica, neo classica, moderna e contemporanea alternando brani musicali di vario genere, si spazierà da Musical famosi a Rondò Veneziano, alla musica elettronica come a quella più leggera in un’alternanza continua pregna di eleganza e armonia.

Prioli e Bonanno apprezzano il lavoro svolto da medici, terapisti e operatori del Centro Clinico cui è dedicato lo spettacolo ed hanno fortemente voluto realizzare l’evento proprio per consentire al NEMO SUD di entrare nel cuore di altri cittadini messinesi.

Il Centro, diretto dalla Dott.ssa Sonia Messina, ha in solo un anno e mezzo di attività conosciuto i volti di più di 1.100 pazienti ed ha un tasso di occupazione posto letto del 99,3 %. Sono numeri davvero impressionanti se si considera la giovane “età” della struttura nata per la presa in carico globale delle persone affette da malattie neuromuscolari.

A presentare la serata il giornalista Massimiliano Cavaleri, amico del NEMO SUD sin dalla sua apertura.

L’ingresso è gratuito.

Condividi