Messina, capodanno 2015: appuntamento in piazza grazie a uno sforzo dei privati

StrettoWeb

Il concerto di capodanno si farà. L’allarme lanciato dall’assessore Perna pochi giorni addietro ha destato gli animi dei cittadini messinesi. Così, sotto la regia di Carmelo Picciotto, già presidente della Confcommercio, i privati hanno messo mano al portafoglio per regalare alla comunità un fine anno di festa.

La serata inizierà alle 22.30 e sarà condotta da Rosaria Brancato e Giuseppe Cardullo. Sfilerà sul palco una serie di artisti della nostra ridente realtà: apriranno le danze Gianluca Rando e Carmen Cilione, seguiti a ruota da Gabriele Papalia, dal gruppo Io Mammeta e Tu e da Salvatore Sciacca in arte “Sciack“. Dalle due di notte si alterneranno cinque dj per regalare ai partecipanti l’ebrezza della festa: Rinaldo Mauro, Alberto Russo, Giovanni Costa, Enzo Russo e Jose Costa dovranno assolvere questo compito.

Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato, in qualità di privato cittadino e promotore della manifestazione, il consigliere comunale Santi Daniele Zuccarello. Evidenziando come la crisi possa mettere in moto le migliori energie della società, questi ha voluto ringraziare l’assessore Perna per aver messo a disposizione i mezzi necessari in maniera celere, a dispetto delle ristrettezze economiche. E proprio l’esponente della Giunta ha voluto spendere parole di elogio per l’ufficio pronto intervento del Comune, “uno dei pochi a funzionare davvero“. Perna ha lodato quindi la generosità dei privati e degli artisti, i quali hanno accettato di esibirsi gratuitamente per la riuscita dell’evento. In realtà, come ha spiegato Zuccarello, i protagonisti della serata potrebbero beneficiare di un simbolico gettone di presenza. Tutto dipenderà dalla cifra che verrà raccolta, al netto dei costi della Siae.

A margine della conferenza è intervenuto anche il primo cittadino. Parlando di un bilancio positivo per l’anno che si avvia a concludersi, Accorinti ha pubblicamente apprezzato lo spirito comunitario che ha animato gli organizzatori. E proprio ad essi dedichiamo la chiosa finale del nostro articolo poiché solo grazie al loro contributo Messina saluterà in piazza il 2015.

Hanno stanziato dei fondi: Rosticceria Famulari, Intimissimi, Bar Gelateria Santoro, Anna Dieli, Puglisi L. – Pelletteria, Ristorante Piero, Dolce Vita Salotto Fellini, The room, Lem tipografia, Daniele Santoro onoranze, Ambulanze Croce Bianca messinese, B&b blu mediterraneo-Metropolis-Opera, Nuccio assicurazioni, Studio commerciale Zuccarello Daniele, Laboratorio di analisi Sindoni, Decar Carrozzeria.

Condividi