Il Messina manca ancora la vittoria, ad Ischia termina 2-2

StrettoWeb

Corona, Bjelanovic, OrlandoAllo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia il Messina non riesce a centrare la vittoria e si “accontenta” di un solo punto.

Per i giallorossi la gara inizia in salita, palla persa da Altobello (forse su di lui un intervento falloso) nella propria trequarti, Fiandaca serve Ciotola che non ha alcuna difficoltà ad entrare in area e far secco Iuliano. Il Messina rischia anche di subire il secondo gol ma al 38’esimo riesce a sfruttare la fragilità nel gioco aereo degli avversari e trova il pareggio con Altobello, lesto a metterla dentro di testa dopo la traversa centrata da Izzillo.

Nella ripresa gli uomini di Grassadonia rientrano in campo con la voglia di portare a casa i tre punti. La mossa del tecnico campano di inserire Bjelanovic al posto di Izzillo regala subito i suoi frutti: il croato servito di testa da Damonte, interrompe il suo digiuno e segna il primo gol con la maglia biancoscudata. La gioia per il rimonta giallorossa dura poco più di un minuto, quanto basta a Bonanno per atterrare in area di rigore Gerevini. Sul dischetto va il solito Ciotola che mette a segno la sua doppietta personale e sigla il gol del definitivo 2-2.

Non basta la scelta coraggiosa di Grassadonia di proporre il tridente Corona-Bjelanovic-Orlando. Il Messina ci prova più con i nervi che con il gioco e non riesce ad andare oltre un pareggio, il secondo consecutivo, che come quello casalingo contro il Catanzaro, lascia l’amaro in bocca.

Condividi