Messina, il Natale di Confcommercio: gli esercenti si muovono per illuminare la città. Madrina d’eccezione: l’ex miss Italia Giulia Arena

StrettoWeb

natalePresentati oggi alla Camera di Commercio gli eventi organizzati in vista del Natale. Le iniziative sono state promosse dalla Confcommercio Messina, con la collaborazione di sponsor privati, ordini professionali e Amministrazione comunale.

Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina, l’assessore alla Cultura del Comune di Messina,Tonino Perna, accompagnato dall’esperto Filippo Grasso, il vice presidente dell’Ordine degli avvocati, Vincenzo Ciraolo, i rappresentanti dei quartieri cittadini e i rappresentanti delle aziende che hanno sponsorizzato le manifestazioni natalizie organizzate dalla Confcommercio. Presente anche il direttore generale di Confcommercio, Caterina Mendolia.

GiuliaArenaNumerosi gli eventi in programma: si parte sabato 13 dicembre con la festa dell’accensione dell’albero che si terrà a piazza Cairoli. Madrina dell’evento sarà la messinese Giulia Arena, ex miss Italia. L’appuntamento sarà però preceduto da una tombolata solidale nel gazebo del ritrovo Santoro: tale iniziativa, riservata ai bambini, servirà a raccogliere fondi per beneficienza. E se le saracinesche dei negozi rimarranno alzate fino alle 22, parallelamente molti eventi verranno studiati con le Scuole medie per vivere al meglio la festività. Nei prossimi giorni verrà divulgato il calendario degli appuntamenti.

Condividi