Messina, non c’è Pace per la discarica: cattivi odori dalla piattaforma. E dal IV quartiere arriva l’ultimatum: pronti a sfiduciare Ialacqua

StrettoWeb

La discarica di Pace resta al centro delle polemiche. Se i Verdi hanno denunciato la politica adottata dall’Amministrazione, nella giornata di ieri la Commissione Ambiente di Palazzo Zanca ha ricevuto i funzionari dell’Arpa, dell’Asp e della Provincia per capire la fattibilità dell’operazione. Intanto la VI Circoscrizione ha registrato le proteste di alcuni residenti, infastiditi dagli olezzi pesanti provenienti dalla piattaforma.

Sempre sul fronte dell’Ambiente, il IV Quartiere ha varato un ordine per impegnare il Comune di Messina sul dossier verde pubblico. “Bisogna invertire la rotta – ha affermato il presidente Francesco Palano Quero – se entro la prossima stagione primaverile l’Amministrazione comunale non facesse come propri e prioritari tali indirizzi, il Consiglio prevedrà una formale espressione di censura e di richiesta di sostituzione della delega assessoriale all’Ambiente e all’Arredo Urbano”. Ialacqua avvisato, mezzo salvato.

Condividi