Messina, lo stipendio di Perna? “Un furto”. Zuccarello chiede le dimissioni dell’assessore e rilancia il Natale in Galleria

StrettoWeb

pernaL’impegno profuso da Santi Daniele Zuccarello per la Galleria Vittorio Emanuele continua a dispetto della sordità del Comune. Denunciando come il degrado della struttura sia il simbolo dell’abbandono della città, Zuccarello ha affermato di aver chiesto le dimissioni di Pernaal quale i cittadini pagano un’indennità che è un furto per quello che non sta facendo“. E proprio Zuccarello, d’intesa con la collega Sindoni e coi rappresentanti dell’associazione Stai con Noi, ha promosso “dal basso” un Natale in Galleria.

Domenica 21 si partirà con i regali ai bambini, consegnati verso le 17. Sarà poi la volta dei laboratori di cucina e di pasticceria. A questo punto toccherà ai fumettisti Briguglio, Marchetta, Cama e Spadaro insegnare ai più piccoli a comporre autentiche vignette. Terminata la prima parte della serata, la Galleria aprirà le proprie porte a 18 pittori dell’Associazione 7000, allestendo una piccola esposizione. Prevista, inoltre, una rassegna di eco-design. Terminerà il tutto il 26 dicembre con l’esibizione di Alessia Pitali, Giovanna Morabito, Mauro Leonardo ed Emanuele Giunta nell’ambito della manifestazione “dona musica a Natale“: un concerto gratuito offerto alla città.

Condividi