Milazzo (Me): lunedì lo stadio “Grotta Polifemo” sarà intitolato a Marco Salmeri

StrettoWeb

stadio salmeriSono servite 10.000 firme e la pressione della cittadinanza, ma alla fine lunedì arriverà il giusto tributo alla memoria del giovane Marco Salmeri: lo stadio “Grotta Polifemo” cambierà denominazione e sarà intitolato al giovane calciatore scomparso lo scorso 27 aprile in un incidente stradale, mentre rientrava a Milazzo dopo una partita del Due Torri, squadra dove militava.

Sembrava che Milazzo dovesse attendere almeno 10 anni per ottenere il cambio di denominazione. In realtà, come emerso successivamente, serviva solo una richiesta dell’Amministrazione comunale. Richiesta che è stata inoltrata, soprattutto grazie alla spinta popolare dimostrata dalla raccolta firme, ed ovviamente accettata. E così lo stadio ora si chiamerà “Marco Salmeri“, per onorare per sempre questo giovane scomparso a soli 22 anni. La cerimonia si svolgerà lunedì 29 dicembre, alle ore 16.00, allo stadio di via Grotta Polifemo. Al termine della manifestazione si svolgerà un breve incontro calcistico.

Inoltre martedì 30, il giorno nel quale Marco avrebbe compiuto 23 anni, alle 15.00 si svolgerà il primo match, seppur amichevole, dello stadio “Marco Salmeri”, tra S.S. Milazzo 1937 e A.S.D. Tiger Brolo. “Novanta minuti per rendere omaggio ad un ragazzo umile, generoso e di profondi valori che ha dato lustro ai colori rossoblù, disputando tre stagioni da protagonista nella straordinaria cavalcata che portò il Milazzo dalla Promozione alla Seconda Divisione“, si legge in una nota dell’S.S. Milazzo.

Condividi