Il prossimo 18 dicembre 2014 Legambiente del Longano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Capuana S.P. Rodi Milici e l’Amministrazione Comunale Rodi Milici Ass. Pubblica Istruzione, organizza la Festa dell’Albero. 2014.
L’evento giunto alla sua 20^ edizione è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio e del Mare al fine di chiedere città più verdi più vivibili che offrano maggiori servizi sostenibili .
Si chiede altresì , con la campagna 2014 l’avvio di politiche che rimettano al centro la riqualificazione delle città , per un percorso di rinnovamento basato sulla rigenerazione urbana . L’iniziativa in programma per sollecitare anche sui cambiamenti climatici e l’impatto di piogge intense e alluvioni che stanno mettendo ancor di più in rilievo la fragilità del nostro territorio ed in particolare delle nostre città per la poca presenza di spazi verdi.
Pertanto , e’ necessario ripensare la città in una chiave sostenibile .
Il programma della giornata prevede l’incontro alle ore 9.00 con gli alunni della Scuola Primaria di Rodi Milici che pianteranno diversi alberelli sia in vaso che terreno nelle Vie Martino e Libertà.