Atam: “Bene il sindaco e il Consiglio comunale. Adesso si eviti il fallimento e si dia una prospettiva”

StrettoWeb

“Dopo mesi di preoccupazione e di ansia per le sorti dell’Atam di Reggio Calabria, con la decisione del consiglio comunale di aprire la Società a tutti gli enti pubblici dell’area metropolitana, si intravede finalmente una opportunità per evitare il fallimento dell’azienda di trasporto pubblico”.

Così una nota stampa di Filt-Cgil Calabria e Filt-Cgil Provinciale Reggio-Locri.

“Vorremmo ricordare – si prosegue – che questa proposta di modifica dello statuto dell’Atam era stata avanzata proprio dalla Filt Cgil nel 2011/2012, inascoltata da quelle amministrazioni comunali.

Vorremmo ancora ricordare che le OO.SS, proprio con l’obiettivo di salvare dal fallimento l’azienda, hanno sottoscritto l’accordo per il contratto di solidarietà assumendosi, a viso aperto, questa responsabilità però scongiurando i licenziamenti.

C’era qualcuno che invece stava lavorando contro l’Atam, la città e gli interessi dei lavoratori e dei cittadini.

Adesso è necessario fare squadra guardare agli interessi generali, difendere il lavoro e rafforzare i servizi in una dimensione di città metropolitana.

Anticipare l’entrata in vigore della città metropolitana – si conclude – può significare la possibilità di favorire uno sviluppo delle attività economiche e il rilancio di Reggio Calabria e di tutta la provincia”.

Condividi