È stata presentata dai consiglieri Bucolo Mariano, Sottile Antonino, Sottile Giuseppe, Materia Carmelo e Migliore Sebastiano, un’interrogazione all’amministrazione comunale sullo stato di degrado e abbandono del campo sportivo Manno, da anni al centro di un’annosa vicenda della copertura. Una serie di contenziosi legali, hanno prima ritardato l’inizio dei lavori e poi interrotto l’esecuzione degli interventi, iniziati e non ancora completati, con la struttura lasciata nel più totale abbandono.
“L’ impianto sportivo di Manno – – si legge nel testo dell’interrogazione presentata consiglieri comunali – è uno scempio indecoroso, allo stato attuale sembra una cattedrale abbandonata nel deserto, e dopo ben 2 anni e mezzo dalla sospensione lavori non siamo riusciti ancora a sapere, attraverso le nostre interrogazioni, se è intenzione di codesta Amministrazione rispettare gli impegni presi con i cittadini e realizzare i lavori di riqualificazione del predetto impianto sportivo.
I ragazzi che frequentano l’ impianto stanno vivendo con ansia una situazione di disagio, tant’ è che si sono stancati e incominciano a manifestare lamentele e sono propensi ad esporre il caso a striscia la notizia e questo non farebbe di certo onore alla nostra città.
Se è venuta meno la volontà politica di proseguire per il completamento dell’ opera, vi chiediamo, vi preghiamo, ancora una volta, di ripristinare gli scavi e far ritornare il luogo com’ era prima, almeno sarà nuovamente utilizzabile e funzionale per coloro che amano praticare attività sportiva” – concludono nell’interrogazione.
I consiglieri, qualora non dovessero ricevere risposte certe ed esaustive, non escludono di rivolgersi alla trasmissione “Striscia la Notizia”.