Barcellona P.G, processo “Last Orange”: ammesse oggi le richieste delle parti

StrettoWeb

Si è svolta oggi al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, dinnanzi alla Dott.ssa Celi,  l’udienza dibattimentale a carico di 13 persone e di 2 società (la Canditfrucht e la Transport Line) accusate in concorso tra di loro, a vario titolo, di smaltimento illecito di rifiuti non pericolosi derivanti dalla lavorazione degli agrumi, nell’ambito dell’operazione Last Orange, scattata all’alba del 17 aprile 2014.

Il Giudice Celi, dopo aver rigettato l’eccezione di incompetenza per territorio del Tribunale adito avanzata dall’avv. Rosa Scalia nell’interesse dell’imputato, Conti Mammamica Sebastiano, ha stralciato la posizione della Canditfrucht Spa, accogliendo la richiesta di ammissione al giudizio abbreviato avanzata dai difensori avv. Glauco Reale Roberta Biondo, rinviando all’udienza straordinaria del prossimo 29 aprile per la discussione finale.

Il Giudice ha altresì ammesso le richieste istruttorie avanzate dal P.M. Dr. Fabio Sozio e dai difensori degli imputati Avv.ti Franco Bartolone, Sebastiano Campanella, Pinuccio Calabrò, Tommaso Calderone, Rosa Ellena Alizzi, Anna Dauccia, Rosa ScaliaGiovanni Munafò, Giovanni Cigala e Massimo Alosi, rinviando al prossimo 4 febbraio 2015 per il conferimento dell’incarico ad un consulente per la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e ambientali acquisite in sede di indagine.

Condividi