Basket: domani la Viola a Ravenna per il big match tra capoliste

StrettoWeb

Ultima gara del girone di andata per la Viola Reggio Calabria che Domenica alle 18 al PalaCosta affronterà Ravenna in un match d’alta quota. Partita fondamentale per le due squadre che in caso di vittoria raggiungerebbero un doppio obiettivo: quello di chiudere il girone d’andata in vetta alla classifica e quello di ottenere il pass per le Final Six di Coppa Italia. Fiducia alle stelle per la squadra di coach Benedetto capace di mettere in fila sei vittorie una dopo l’altra e forti anche del record di presenze assolute (4577 spettatori) per l’intera A2; dall’altra parte Ravenna ancora imbattuta in casa ma reduce da una sconfitta sul campo di Roseto. Da tenere sott’occhio per Ammannato e compagni i due americani Holloway e Singletary che fino al momento si sono messi in luce proprio insieme alla coppia Rush-Deloach come i migliori stranieri dell’intera A2 Silver; pericolosi anche l’assist-man Rivali e l’ala Andrea Raschi classe ’79 ormai esperto per la categoria. La Viola dal canto suo non vuole essere la vittima sacrificale e va in terra emiliana fiduciosa dopo una settimana di allenamenti tranquilla e vissuta sulle ali dell’entusiasmo; come al solito sarà fondamentale l’impatto sulla partita del capitano Marco Ammannato nonché l’esperienza di Rossi e Rezzano. Il gruppo questa mattina è partito alla volta di Bologna, nel pomeriggio previsto l’ultimo allenamento, al termine partenza per Ravenna. Il match potrà essere seguito in diretta video sul canale della LNP.

Arbitri dell’incontro: Nicolini di Bagheria (Pa), Marton di Conegliano Veneto (Tv) e Perciavalle di Grugliasco (To).

Le dichiarazione pre-gara:

Coach Benedetto (Viola Reggio Calabria): “Nonostante il freddo intenso siamo riusciti a svolgere bene il nostro lavoro. Ci presentiamo in buone condizioni per un match difficile, contro avversari che non hanno mai perso in casa; vivono un momento positivo e contro di noi si giocheranno la qualificazione in Coppa Italia. Noi ci troviamo lì quasi per caso e dobbiamo essere soddisfatti di aver quasi centrato il nostro obiettivo che è la salvezza. Dovremo giocare con tranquillità sapendo che la pressione sarà tutta sui nostri avversari”.

Coach Antimo Martino (Ravenna): “Affrontiamo una squadra in ottima salute, reduce da sei vittorie consecutive; il potenziale offensivo a disposizione della Viola è pazzesco, si tratta di una squadra da 80 punti a partita, che può contare sul miglior quintetto base dell’intero campionato. Per quanto ci riguarda, con un grande girone di andata ci siamo regalati la possibilità di giocare l’ultima giornata dello stesso per andare alle Final Six e chiudere in testa il campionato, risultato che ovviamente va oltre qualsiasi aspettativa iniziale. Affrontiamo questa partita con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere ma con la voglia e la determinazione di provare a raggiungere questo storico risultato e regalare  una gioia a noi stessi, al nostro presidente e ai nostri tifosi.”

Eugenio Rivali ( guardia Ravenna): “Ci aspetta una partita molto interessante in ottica Coppa Italia e siamo felici di poterla giocare al PalaCosta, di fronte ai nostri tifosi. La Viola è molto forte, sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto sei partite consecutive e proverà sicuramente a fare il colpo. Da parte nostra ci troviamo a giocare per una posta così importante a sorpresa, ma in maniera meritata, e vogliamo dare il massimo per conquistare l’ennesima soddisfazione di questo periodo.”

Condividi