Basket: la Viola gioca un terzo quarto da favola e passa a Omegna

StrettoWeb

Viola 1Con un terzo quarto da incorniciare la Viola Reggio Calabria passa a Omegna ancora senza Rush e trascinata da un immenso Rezzano conquista una vittoria che fino alla vigilia sembrava pura utopia.

LA CRONACA –  Come nelle ultime partite il primo canestro dell’incontro viene realizzato da Rezzano, Omegna risponde con una tripla di Masciardi; Saddler e Iannuzzi provano l’allungo ma la Viola risponde con Ammannato (12-11). Ancora Iannuzzi con un grande inizio di gara porta i padroni di casa a +6 ma ancora Rezzano accorcia le distanze (23-17); ultimo canestro del quarto con una tripla di Casini e punteggio sul 25-20. Anche il secondo quarto trascorre sull’equilibrio, Deloach realizza da tre punti mentre Gurini cerca di distanziare gli avversari: al 17′  il punteggio è 40-33 con i due liberi realizzati da Tavernelli. Saddler continua la sua ottima prova ma Rezzano è in giornata di grazia e porta con 5 punti consecutivi la Viola a -6; due liberi Deloach portano le due squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 49-44. La svolta però avviene nel terzo quarto: la Viola gioca un periodo incredibile e mette la freccia. La solita tripla di Rezzano firma il nuovo pareggio (51-51);  il sorpasso è firmato Casini. Ancora Rossi e Rezzano fanno impazzire la difesa di Omegna e un canestro del giovane Lupusor regala il +10 alla Viola; ultimi liberi realizzati del terzo periodo per Saddler (62-70). Nell’ultimo quarto i neroarancio controllano il match: Rossi realizza un canestro più fallo e Deloach firma il massimo vantaggio (69-82), Saddler accorcia dalla lunetta. Negli ultimi minuti la Viola non rischia più nulla e la precisione dalla lunetta mette in cassaforte i due punti. Punteggio finale: 88-95

IL COMMENTO

La Viola Reggio Calabria senza il suo miglior uomo, Rush, gioca un match sopra le righe e dimostra la sua vera forza. La squadra di Benedetto si risolleva dopo due sconfitte consecutive con Ravenna e Treviso e accorcia le distanze dalla vetta. Infatti Treviso è stata sconfitta a sorpresa in casa da Roseto. La squadra ha dimostrato un grande cuore e nonostante le assenze torna a Reggio con due punti e con la consapevolezza di poter lottare per il primo posto.

Condividi