Basket, la Viola Reggio domani a Treviglio per tornare alla vittoria: i probabili quintetti

StrettoWeb

Vuole ritornare subito a correre la Viola Reggio Calabria che dopo il pesante stop casalingo contro Recanati vola a Treviglio per la 19^ Giornata del campionato di A2 Silver. Da valutare Erik Rush, che dovrebbe essere del match almeno per qualche minuto e il nuovo arrivo Marco Spissu, verso l’esordio già da domani. Si tratta di due pedine in più per coach Benedetto rispetto al match contro Recanati dove la squadra è risultata molto stanca a causa degli impegni ravvicinati e delle limitate rotazioni. Parte quindi l’assalto a Treviglio al momento in testa al campionato e avanti rispetto alla Viola di soli due punti. Per Treviglio, reduce dalla sconfitta di Matera, possibilità di distanziare ulteriormente la Viola; da tenere sott’occhio per Ammannato e compagni Kyzlink, Carnovali e Rossi, pericoloso anche Slanina. 

Ecco le dichiarazione della vigilia:

Giovanni Benedetto (All. Viola): “La mission che abbiamo voluto intraprendere sin dall’inizio della stagione ruota intorno ad un obiettivo molto chiaro. Ovvero quello di costruire una prospettiva che consenta alla Viola di guardare con fiducia al proprio futuro. L’arrivo di Spissu, che è un giovane di talento, rientra esattamente in questo quadro. Marco ha la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di esperienza, sia sotto il profilo tecnico che umano, in un club importante come la Viola Reggio Calabria e ci auguriamo che con i colori neroarancio possa raggiungere obiettivi e risultati importanti».

Marco Spissu (playmaker Viola): “E’ una grandissima emozione poter indossare una maglia così prestigiosa. Si è concluso un lungo inseguimento che era iniziato già da parecchio tempo e sono molto felice adesso di essere qui. Mi ha entusiasmato il progetto della società e il clima che in questo momento si respira intorno alla squadra e, in particolare, all’interno del meraviglioso PalaCalafiore. Sono giovane ho tanto da imparare ma credo di poter dare il mio contributo in una stagione fin qui esaltante per la Viola. Ho la fortuna di essere in una piazza importante che mi aiuterà tanto nel mio percorso di crescita”.

Massimo Gritti (direttore sportivo Treviglio) – “Torniamo in campo domenica con il grosso rammarico di non trovarci da soli in testa alla classifica. Dopo aver dimostrato di essere una squadra in grado di ribaltare in campo anche le situazioni più difficili, per la prima volta ci troviamo a recriminare sull’operato di un arbitro che negli ultimi sei minuti ha condizionato pesantemente l’esito della partita stessa. Non siamo abituati a lamentarci ma avere una squadra così giovane non vuol dire non meritare rispetto. Grazie ai mezzi informatici gli episodi sono visibili da tutti. Grazie alla nostra posizione in classifica e alla nostra classifica under possiamo permetterci di guardare con serenità, ma anche con maggiore cattiveria agonistica alla partita di domenica. Siamo più che convinti che il pubblico di Treviglio, sempre più numeroso e caldo in questa stagione, risulterà essere un fattore come lo è stato per Matera nei momenti più caldi e come lo è sempre nelle partite in trasferta. Sappiamo che Reggio Calabria si presenterà a Treviglio con un rinforzo, come sta accadendo alla maggior parte delle squadre che affronteremo, ma il nostro rinforzo è il miglioramento e la crescita costante di tutto il nostro gruppo e dello spogliatoio: la nostra vera forza!”.

PALLA A DUE:

DOMENICA 25/01 ore 18

ARBITRI DELLA GARA:

1º Arbitro:BORGO CHRISTIAN di DUEVILLE (VI)
2º Arbitro:BONINSEGNA MATTEO di PADERNO DUGNANO (MI)
3º Arbitro:YANG YAO DANIELE di VIGASIO (VR)

PROBABILI QUINTETTI:

VIOLA REGGIO CALABRIA: ROSSI-AMMANNATO-REZZANO-RUSH-DELOACH
TREVIGLIO: ROSSI- CARNOVALI-GHERARDO- KYZLINK-TUREL

 

Condividi