Bocciati i ricorsi al Tar, la Gallico-Gambarie può partire: la soddisfazione di Raffa

StrettoWeb

Dopo una lunga trafila giudiziaria durata mesi, il TAR ha definitivamente bocciato il ricorso: la Gallico-Gambarie si farà

“La sentenza della sezione reggina del TAR sull’appalto della Gallico – Gambarie era fortemente attesa  perché riteniamo questa  grande e importante  infrastruttura,  che ha anche delle importanti innovazioni tecnologiche, un valore aggiunto per un territorio come il nostro che, purtroppo, vive un momento di  grande criticità economica”.

 Lo afferma il presidente della Provincia Giuseppe Raffa il quale, questa mattina,  ha incontrato i giornalisti per esprimere  soddisfazione per  una sentenza che sbocca l’iter della realizzazione  di  questo collegamento mare – monte.

“Immettere  sul mercato – dice ancora Raffa –  48 milioni di euro significa creare  opportunità di lavoro e sviluppo.  Questo risultato conferma  anche la bontà della  nostra battaglia tesa ad impedire la soppressione della sezione reggina del Tribunale  Amministrativo Regionale. Immaginiamo se questo processo si fosse celebrato a Catanzaro. Avremmo avuto, sicuramente,   un allungamento dei tempi.  Per questo voglio anche ringraziare il Presidente del TAR il quale, in tempi brevissimi, si è pronunciato  su una questione complessa sia per la mole di finanziamenti sia per i tanti ricorsi  che hanno caratterizzato la questione. A breve partiremo  con gli altri adempimenti e  con la realizzazione dell’opera”.

Condividi