Gallico-Gambarie, adesso si parte: il TAR da ragione alla Provincia, bocciato il ricorso

StrettoWeb

Dopo una lunga trafila giudiziaria durata mesi, il TAR ha definitivamente bocciato il ricorso proposto dal RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) “Consorzio Stabile Kalos”, costituito con Beton Costruzioni Spa e Società Lavori Generali Spa contro la Provincia di Reggio Calabria nei confronti del RTI “Cooperativa Costruzioni Soc. Coop.”, società che ha vinto l’appalto per la realizzazione della Gallico-Gambarie.

Era il 28 maggio 2014 quando la commissione di gara della Stazione Unica appaltante della Provincia in seduta pubblica decideva l’aggiudicazione della progettazione esecutiva e dei lavori al Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato dalla “Cooperativa Costruzioni Soc. Coop.” per un’offerta di 42 milioni di euro, giudicata la migliore rispetto alla base di gara di 47 milioni di euro. Poi è arrivato il ricorso del RTI secondo classificato, e un impasse durato praticamente oltre 6 mesi.

Adesso la sentenza che certifica il buon operato della Provincia, e una conferenza stampa in programma per le ore 12 in cui il Presidente Giuseppe Raffa, e il neo-capogruppo della Casa della Libertà in Consiglio Regionale Francesco Cannizzaro illustreranno l’iter che adesso porterà all’avvio dei lavori per la realizzazione della tanto attesa opera nella vallata del Gallico. Lo stesso Cannizzaro ha annunciato l’incontro con un post entusiasta sul proprio profilo facebook: “GALLICO/ GAMBARIE il TAR Convalida Totalmente l’operato della Provincia. UNA GRANDE VITTORIA…!!! Alle ore 12 Conferenza Stampa per illustrare tutti i Dettagli“.

Condividi