Igea Virtus, contro il Modica non bastano Ravidà e Serraino. Pari all’esordio per il tecnico Raffaele

StrettoWeb

igeaIgea Virtus-Modica 2-2. Gara bella e piena di colpi di scena quella disputata allo stadio “D’Alcontres”.  Mister Peppe Raffaele, che non ha potuto disporre di elementi importanti quali Crinò, Isgrò, Frassica e Di Stefano, esordisce con un punto e qualche rimpianto. Igea Virtus che non vince adesso da  ben quattro turni, con dodici punti totalizzati nelle ultime dodici partite. I giallorossi contro il Modica non hanno demeritato per impegno e determinazione, ma hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive che hanno permesso agli ospiti di strappare un pareggio. Cronaca. Parte subito forte la formazione barcellonese. Al 4? gran destro di Serraino su punizione, Cantone vola e sventa la minaccia. Al 21’ sempre Cantone smanaccia in angolo un tiro-cross di Lanza piovuto dalla destra. Al 22’ Genovese, di testa, manca di poco il bersaglio. Al 26’il colpo di testa di Benenati esce di un soffio. Al 27’ Ravidà, di piatto destro, spedisce la palla clamorosamente alta da buona posizione. Al 27’ Igea in goal: sponda di Biondo e imperioso stacco di testa vincente di Ravidà. Al 35’ il pari del Modica: un lungo lancio di Di Pasquale sorprende Ravidà, la sfera arriva a Okolie, che, tutto solo davanti a Galipo’, lo fulmina con un violento sinistro. Il primo tempo si conclude dunque sull’1-1.

 Alla ripresa delle ostilità, i due tecnici confermano gli schieramenti dei primi quarantacinque minuti. Igea subito intraprendente. Modica che si difende. Al 14’ Cantone è attento e para di piede una conclusione di Biondo.  Al 15’ il nuovo vantaggio dell’Igea Virtus: cross dalla sinistra di Pandolfo e gran conclusione al volo di Serraino che non lascia scampo a Cantone. Al 22’ nuova rimonta del Modica: angolo di Di Pasquale, tocca Ravalli, che batte beffardamente Galipò. Al 41? tiro da fuori operato da Lanza, respinta goffa da parte di Cantone, riprende la sfera Paolo Genovese, ma questa volta l’estremo ospite respinge con bravura. L’ultima occasione della gara, al 40′, capita agli ospiti, ma Ostenta, servito da Okolie, manda alto a pochi passi da Galipò.

Dopo quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro Alfio Selmi, la gara termina. Finisce con un punto a testa, punto che fa bene al Modica e male all’Igea Virtus che muove la classifica non risolvendo i problemi, in particolare nel reparto difensivo, evidenziati nelle ultime partite.

IGEA VIRTUS-MODICA 2-2 (Reti: 27’pt Ravidà, 35’pt Okolie, 15st’ Serraino, 22’stRavalli)

Igea Virtus: Galipò 6, Lanza 5.5, Pandolfo 6.5, Cardia 5.5, Ravida 5.5, Benenati 6, Genovese A. 6.5, Crifò 5.5 (12’st Accordino 5.5), Serraino 7 (24’st Pino 5), Biondo 5.5, Genovese P. 6. All.:Raffaele 6.
Modica: Cantone 6.5 , Nassi 5 (27’st Sigona 5.5), Iabichella 6, Sabellini 5.5 (37’st Ostenta sv), Pianese 5.5, Ravalli 6.5, Di Pasquale 6, Gatto 5.5 , Okolie 6.5, Filicetti 6, Orlando Conti 5. All.: Schiavo 6

Arbitro: Selmi di Acireale
Assistenti: Nucifora di Acireale e Ferlito di Catania                                                Ammoniti: Biondo (I.V) e Orlando (Mo)                                                   Spettatori: 700 circa, con una sparuta rappresentanza ospite.

Condividi