Peppe Raffaele è stato presentato alla stampa questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso lo stadio “D’Alcontres” alla quale hanno preso parte anche il Presidente Grasso, il dirigente Torre ed il team manager Orti Tullo. Il neo tecnico giallorosso sostituisce l’esonerato Carmelo La Spada, che ha pagato il non eccellente ultimo periodo della squadra e lo scarso feeling con alcuni componenti della rosa e con parte della tifoseria. Raffaele si avvarrà della collaborazione del vice Francesco Trimarchi e dell’allenatore dei portieri Vincenzo Pirelli. A prendere la parola per primo il presidente Grasso, che ha presentato così il neo tecnico igeano: “Sostanzialmente abbiamo puntano sul bene della squadra, dell’Igea Virtus tutta. Con questo non significa assolutamente che la scelta di La Spada non sia stata ponderata, ma nel calcio contano i risultati. La situazione delle ultime undici gare, con undici punti raccolti, ci ha portati a prendere questa decisione. Abbiamo cercato di dare una scossa. Penso che Raffaele in questo momento sia quanto di meglio possa esserci in circolazione. A me piacciono i tecnici che lavorano tanto. Raffaele per noi è il top, dopotutto il suo curriculum parla chiaro. Un grosso in bocca al lupo al mister e a tutti i suoi collaboratori per questa nuova avventura.
Successivamente è stata la volta del tecnico, che ha mostrato grande ambizione e voglia di vincere: motivazioni che lo hanno convinto a sposare in pieno il progetto del presidente Grasso. “Sono qui per cercare di fare bene. A me è sempre piaciuto sognare, qui ho iniziato come calciatore, mi son formato come uomo, sento questa maglia tatuata addosso. Non sono venuto qui per assicurarmi lo stipendio, ma per cercare di puntare a fare il massimo in questi tre mesi da qui alla fine del campionato. La mia idea è quella di guadagnarmi la stima di tutti e migliorare la squadra, cercando di crescere assieme, aprendo un ciclo. Il mio sogno è portare, nel breve-medio tempo, l’Igea in serie D.
Rispondendo alle varie domande dei giornalisti presenti, Raffaele si è anche soffermato sulla situazione attuale della squadra “Sicuramente è un periodo dove la squadra ha vinto poco, vi è un po’ di paura. Questa è una squadra giovane, dunque un pochino si risente di tale situazione. Io aspetto i rientri di Frassica, Isgrò, Di Stefano e Crinò, anche se non dobbiamo negare che dei limiti in organico ci sono. Qualche juniores ci serve sicuramente”.
Sulla sfida che attende domani l’Igea, il neo tecnico si è dimostrato categorico. “Domani contro il Modica dovrà essere una battaglia. I giocatori devono dimostrare massimo impegno. Con me si sputa sangue, non amo prime donne o signorine“.
Intanto giungono brutte notizie per l’attaccante Filippo Crinò. Gli accertamenti medici effettuati nei giorni scorsi, hanno evidenziato la rottura del menisco e l’allungamento del crociato. Il giocatore pertanto sarà costretto ad uno stop più o meno lungo.
Nelle prossime ore la società dovrebbe ufficializzare l’ingaggio della punta Giovanni Pino, classe ’94, ex Città di Messina, Hinterreggio e Pro Favara. Non è da escludere una convocazione in extremis per la gara di domani contro il Modica.