Lupa Roma-Messina 2-2, le pagelle di StrettoWeb. Magia Ciciretti, Orlando “affamato”

  • Foto © Alfano/Activa
  • Foto © Alfano/Activa
  • Ciciretti, Foto © Alfano/Activa
  • Foto © Alfano/Activa
  • Foto © Alfano/Activa
  • Foto © Alfano/Activa
/
StrettoWeb
Foto © Alfano/Activa
Foto © Alfano/Activa

Sfuma allo scoccare del 93’esimo la seconda vittoria esterna del Messina che continua a restare in piena zona play-out. Con due lunghezze di distanza dal gruppo formato da (Lupa Roma, Cosenza e Martina Franca) per la formazione di Grassadonia si prospetta un’altra settimana di passione in vista del sentitissimo derby dello Stretto con la Reggina, e delle trattative di calciomercato in uscita che hanno inevitabilmente condizionato le ultime prestazioni.

Ecco le pagelle dei giallorossi:

Iuliano, voto 6,5: Forse un’incertezza sul primo gol subito, ma per il resto ha fatto la differenza fin quando il suo collega Rossi non ha deciso di metterla dentro con un colpo di testa imprendibile.

Altobello, voto 5,5: Cincischia sul pallone quando sarebbe il momento di liberarsene e offre su un piatto d’argento l’occasione sui piedi di Leccese che non sbaglia.

Foto © Alfano/Activa
Foto © Alfano/Activa

Stefani, voto 5,5: Sembra aver smarrito lo smalto di un tempo, sia Tulli che Leccese spesso riescono a saltarlo con facilità.

Donnarumma, voto 5: Si limita al compitino di essere l’uomo in più in fase di copertura, troppo poco per un giocatore di fascia.

Cane, voto 6,5: Le sue galoppate sulla corsia di destra hanno fatto la differenza, determinante il suo contributo.

Izzillo, voto 6,5: Continua a crescere in quel ruolo di interno di centrocampo il giovane giallorosso che oggi ha impreziosito la sua prestazione con un assist perfetto per Corona.

Damonte, voto 6: L’ex Varese si conferma pedina importante del gioco di Grassadonia in entrambe le fasi di gioco.

Mancini, voto 6: Buona visione di gioco e gestione del pallone per il neo acquisto giallorosso. Peccato per il cartellino giallo rimediato che gli impedirà di essere presente nel derby.

Ciciretti, voto 7,5: Autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Tira fuori dal cilindro un gol bellissimo con un sinistro imprendibile.

Foto © Alfano/Activa
Foto © Alfano/Activa

Corona, voto 7: Il peso dell’attacco del Messina è quasi tutto su di lui, e all’unica vera chiamata del match ha risposto presente da vero bomber di razza.

Orlando, voto 5,5: Il suo impegno per la squadra è preziosissimo ma spesso può inficiarne la lucidità sottoporta. Purtroppo, oggi, l’abbiamo visto fallire occasioni clamorose che potevano chiudere il match.

Grassadonia, voto 6,5: Con la rosa a disposizione sta compiendo miracoli. In più, contro la Lupa Roma, a sprazzi il Messina ha mostrato buone trame di gioco. I risultati non sono dalla sua, ma prestazioni come queste accrescono l’autostima e la compattezza del gruppo.

Condividi