Mercato Reggina, la Juve Stabia concede il “via libera” a Ripa e Caserta: adesso deve decidere Foti

StrettoWeb

La Juve Stabia “libera” Fabio Caserta e Francesco Ripa per la Reggina: adesso tocca al Presidente Foti muoversi se ha le intenzioni di portare in amaranto i due calciatori. Alla Reggina servono rinforzi soprattutto in attacco e a centrocampo, dove Ripa potrebbe essere l’ideale per fare la prima punta mentre Caserta potrebbe giocare da regista di centrocampo in un ruolo in cui al Sant’Agata continua il test sul giovane sloveno Zibert.
Contattato dai microfoni di StrettoWeb, il Presidente della Juve Stabia Franco Manniello spiega la situazione dei due calciatori: “Ripa per noi è e rimane incedibile, dopotutto nel modulo della nostra squadra trova poco spazio e se lui volesse esprimere la propria volontà di andare a Reggio Calabria, potremmo accontentarlo. Ovviamente deve trovare un accordo che lo soddisfi con il club reggino, e anche noi dobbiamo essere felici di questo movimento. L’arrivo di Insigne potrebbe andarci bene. La Reggina ci ha chiesto Ripa, noi potremmo avere Insigne. Vedremo“. In ballo c’è l’ingaggio: quello di Insigne continuerà a pagarlo il Napoli, quindi la Reggina chiede che la Juve Stabia continui a pagare quello di Ripa che potrebbe arrivare a Reggio in prestito per questi 4 mesi fino a fine stagione. Alla Juve Stabia non cambierebbe nulla economicamente, ma avrebbe a disposizione Insigne al posto di Ripa, probabilmente più utile alle tattiche e al modulo di gioco delle Vespe, così come alla Reggina potrebbe servire una prima punta importante come Ripa che, ricordiamolo, ha realizzato 6 gol in 18 presenze, ma solo 12 da titolare. Con il passare delle partite, è rimasto sempre più ai margini della squadra al punto che da quasi due mesi non gioca titolare, con 6 panchine consecutive nelle ultime 6 partite.
Per quanto riguarda Caserta, invece la situazione è differente. Manniello spende parole di grande affetto nei confronti del giocatore: “c’è un rapporto speciale con lui, è un uomo fantastico e io ho grande riconoscenza nei suoi confronti. Lui ha un contratto con la Juve Stabia fino al 2016, e poi ha un futuro dirigenziale nel nostro club. Se però lui mi dicesse che vuole andare alla Reggina, o altrove, per questi 4 mesi o anche per un anno, io lo lascerei libero, e poi tornerebbe qui in società“. Insomma, basterebbe una chiamata di Foti per portarlo in riva allo Stretto…

Condividi