Messina-Reggina: sale la febbre per il derby: venduti 3000 biglietti

StrettoWeb

Sale la febbre per il derby dello Stretto che si disputerà domenica 25 gennaio alle 14; Messina-Reggina, una partita unica, non paragonabile alle altre, un match dai mille significati, dove conta una sola cosa: vincere! Al “San Filippo” si prevede un discreto colpo d’occhio: procede a buon ritmo la prevendita, sono infatti stati staccati circa 3000 biglietti. Secondo i dati forniti dal Messina Calcio sono 2700 i biglietti acquistati dai tifosi del Messina mentre 340 quelli ospiti. Difficile aspettarsi tra gli spalti i 10000 dell’andata al Granillo, mentre è probabile che si raggiunga il tutto esaurito nel settore ospite. Sono infatti 800 i biglietti disponibili per i supporter amaranto e i restanti potrebbero terminare nel giro di poche ore. Intanto le due squadra procedono con la preparazione. Partitella in famiglia per i giallorossi, che effettueranno una prova generale in vista della sfida contro la Reggina di domenica. Ancora fuori Silvestri Pepe, mentre ha ripreso ad allenarsi regolarmente Nigro. Tornerà in campo questo pomeriggio la Reggina, mister Alberti proverà gli uomini che dovranno affrontare il match di domenica: da verificare le condizioni di Aronica, Cirillo e Belardi. I tre hanno bisogno di ritrovare la condizione fisica e almeno due di loro potrebbero partire dal 1′ minuto. I tifosi sono in trepidazione, nelle due città si respira già clima derby e i tifosi non vogliono farsi trovare impreparati.

Foto © Alfano/Activa

Ecco il volantino diffuso dai tifosi della Curva Sud del Messina: “Messinese, ti ricordi il 2-1 a S. Siro col Milan, le vittorie su Inter, Roma, Lazio… il settimo posto in A, la Coppa Uefa sfiorata? Bene, adesso fai un bel respiro, crea un cassetto all’interno della tua testa e riponici dentro questi fantastici ricordi. La realtà è ben diversa. Non stiamo rincorrendo nessun “sogno Europa”, non ci sono scudettate da battere, nessun “Ronaldo” che calcherà l’erba del S. Filippo… E di certo non sarà il bel calcio quello che vedrai. Ma dopo anni di innumerevoli sacrifici e bocconi amari domenica 25 gennaio centriamo uno degli obiettivi prefissatici nel corso dei tempi bui: Messina torna a rivivere il derby ! Dopo un’andata da padroni al “Granillo” abbiamo l’obbligo di riconfermare la nostra superiorità anche al “San Filippo”. Questa non è una chiamata alle armi, ma pretendiamo che dello stesso avviso sia chiunque deciderà di vivere la curva in quel giorno. Un giorno che manca da troppo tempo… Un giorno che hai rischiato di non rivivere. Un giorno in cui puoi dimostrare per l’ennesima volta a chi ti sta di fronte quanto sei stato fortunato ad essere nato sulla sponda giusta dello Stretto. Non ci è dato sapere il risultato finale, ma una cosa è certa… Vince la Sud” .

Ecco la risposta dei tifosi amaranto: “Al di sopra di ogni significato… oltre ogni risultato. In occasione della partita Messina-Reggina del 25/01/2015, la gradinata est chiama a raccolta tutti i tifosi che intendono invadere quella merda di città. L’appuntamento è alle ore 10 presso il piazzale FF.S. di Villa S.Giovanni. Attraversiamo il mare… per portar tempesta. I padroni dello stretto siamo noi”.

Messina-Reggina: che lo spettacolo del derby abbia inizio.

Condividi