Messina-Reggina, verso il derby con stati d’animo opposti dopo i gol del minuto 93

/
StrettoWeb

GOl Ungaro 01Stadio Quinto Ricci di Aprilia, domenica 18 gennaio, minuto 93: il Messina sta per concludere in porto una vittoria fondamentale nello scontro diretto con la Lupa Roma. Il punteggio è di 1-2, i capitolini attaccano e guadagnano un calcio d’angolo. Il portiere Francesco Rossi sale in area di rigore, svetta di testa e realizza al minuto 93 un gol che pesa come un macigno sul Messina, tornato in riva allo Stretto con un 2-2 amaro come una sconfitta.
Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, lunedì 19 gennaio, minuto 93: la Reggina sta perdendo 0-1 con la Paganese, ma Masini inventa un assist per Gaetano Ungaro, terzino destro genero del Presidente Lillo Foti, che incorna di testa e regala alla Reggina il terzo risultato utile consecutivo sempre al minuto 93, lo stesso del gol subito ieri dal Messina, per un pareggio che da’ morale ed entusiasmo come se fosse stata una vittoria.

Foto © Alfano/Activa
Foto © Alfano/Activa

Stati d’animo opposti in vista del derby dello Stretto di domenica 25 gennaio alle ore 14 allo stadio San Filippo, nel segno del minuto 93: stati d’animo che ribaltano una classifica che vede il Messina 16° in zona playout con 21 punti, la Reggina 20^ e ultima con dieci punti in meno, 11 a causa della penalizzazione di 4 punti su cui incombe il ricorso del club, fiducioso sulla totale restituzione del punteggio conquistato sul campo. Al San Filippo sarà una sfida salvezza  che vale più di un derby dello Stretto.

Le foto di StrettoWeb – © Paolo Furrer:

Condividi