Messina, rompere il silenzio: Pagano presenta il nuovo pezzo sulla ludopatia

StrettoWeb

Il cantante messinese Peppe Pagano presenterà il prossimo il prossimo venerdì 16 Gennaio 2015 il suo ultimo singolo ‘Gioco tribale’

peppe paganoSarà presentato venerdì 16, alle 10 in una conferenza stampa a Palazzo Lo Sciotto a Pace del Mela, ‘Gioco Tribale’,  l’ultimo singolo del rocker messinese Peppe Pagano. Il brano parla di Ludopatia, ovvero quando il gioco diventa patologia. Un tema questo purtroppo molto attuale, troppo spesso ignorato o sottovalutato e che per la prima volta viene affrontato da un artista italiano, interprete sensibile a tutto quello che avviene nel nostro pianeta soprattutto dal punto di vista ambientale.

Tratto l’argomento gioco – spiega l’artista – che dovrebbe essere inteso come momento di svago e non come una malattia, una sorta di droga che ti porta a rovinarti la vita, a fare debiti e, talvolta, a condurti al suicidio”. “Con questo mio singolo – aggiunge Pagano – voglio lanciare un messaggio, voglio dire che il gioco va preso con moderazione e usando la testa”. ‘Gioco tribale’ è il primo lavoro registrato anche in spagnolo e inglese e verrà distribuito in ambito internazionale, inoltre lo scorso 26 dicembre 2014 su youtube è uscito il videoclip sul canale del rocker. “Il brano non ha un etichetta discografica – conclude Pagano – perché le case discografiche e le istituzioni non sono sensibili al tema, ma io sono andato avanti lo stesso perché ritengo che sia una problematica che riguarda milioni di persone e deve essere attenzionata”.

Condividi