Reggio, continua a battere il cuore amaranto: in città è di nuovo febbre Reggina [FOTO]

StrettoWeb

Grande successo per la manifestazione “Cuore Amaranto” dedicata alla Reggina: la squadra sul campo è stata commovente con i ragazzini del Sant’Agata nelle prime due partite del 2015, adesso c’è una salvezza da conquistare

I tifosi della Reggina nelle ultime partite hanno quasi completamente disertato il Granillo, ma il ritorno di Belardi, Cirillo e Aronica ha riacceso l’entusiasmo con la complicità delle due imprese dei ragazzini del Sant’Agata che in campo ci hanno messo il cuore e contro Martina Franca e Casertana hanno mantenuto la porta inviolata regalando alla squadra 4 punti per rilanciare la rincorsa salvezza. In questo senso nel pomeriggio è stata organizzata da un gruppo di supporter amaranto una manifestazione denominata Cuore Amaranto. Nel piazzale Omeca si è registrato un buon numero di tifosi amaranto, tra cui il Sindaco Giuseppe Falcomatà.

La manifestazione è iniziata con la proiezione di alcuni video di presentazione degli anni in cui la squadra militava in Seria A. Tra i tifosi è emersa l’emozione nel rievocare le migliori imprese della squadra amaranto. Poi è arrivato il momento dei protagonisti e sono saliti sul palco Armellino, Belardi, Aronica e Cirillo. Queste le loro dichiarazioni.

Armellino: “Onoreremo la maglia come i tifosi ci chiedono, Lunedì al Granillo vi vogliamo numerosi perchè siamo in una brutta situazione ma con i nuovi acquisti possiamo risollevarci”. Poi è stato il turno di Aronica: “Siamo qui per il bene della Reggina, vogliamo dare continuità ai due risultati positivi e uscire da questa brutta situazione”. Cirillo è stato accolto con un boato: “Dobbiamo fare poche chiacchiere e rispondere con i fatti sul campo, sono qui per lottare con voi. Ho il sogno di rivedere il Granillo di nuovo gremito”. Il portiere Belardi: “Sono felice di rivedervi, daremo il massimo impegno. Pensiamo a salvarci il prima possibile”.

Poi una gradita sorpresa: alla manifestazione è presente anche Daniel Leone, numerosi i cori per lui: “Se ce la mettiamo tutta possiamo risalire, le cose brutte della vita sono altre e io ne so qualcosa, piano piano ce la faremo”.

In esclusiva per StrettoWeb Salvatore Aronica ha aggiunto: “sono emozionato, so che c’è grande entusiasmo e voglia di far bene nonostante la classifica penalizzante. Lunedì mi aspetto una grande Reggina, nelle ultime partite ha lottato e vogliamo conquistare i tre punti”.

Le foto di StrettoWeb – © Simone Pizzi:

Condividi