Reggina-Paganese, le pagelle di StrettoWeb: bene Masini e Condemi, Insigne egoista, Louzada regredito

StrettoWeb

Una Reggina con mille difficoltà riesce a strappare un pareggio molto importante contro la Paganese grazie a un gol di Gaetano Ungaro arrivato al 93° minuto grazie a un assist di un ottimo Masini, il migliore in campo.

Le pagelle di StrettoWeb:

Kovacsik 6 Grandi riflessi al 19° della ripresa su un tiro di Malaccari e poi una bella parata al 32° su Girardi, un paio di uscite e solo ordinaria amministrazione per tutto l’arco del match dopo il gol subito a freddo al 3° minuto.
Ungaro 6,5 Sempre troppo fermo in difesa, non spinge mai in fase offensiva ma al 92° arriva il pesantissimo gol che vale il pareggio.
Camilleri 6 Guida la difesa senza particolari sbavature.
Di Lorenzo 6 Primo tempo sottotono, cresce e migliora nella ripresa.
Karagounis 6 Troppo nervoso nel primo tempo, rischia di essere espulso per doppia ammonizione, ma la Reggina punge solo dal suo lato, è l’unica fascia in cui la squadra riesce a salire in attacco e lo fa grazie alla sua spinta.
Armellino 6,5 A Caserta s’è dovuto adattare da centrale difensivo; oggi doveva fare il regista davanti alla difesa: è stato chiedergli troppo. Non c’è riuscito, pur disputando una gara d’intensità in mezzo al campo con grande cuore nel finale.
Masini 7 – Il Migliore – Lotta, combatte e si impegna: meriterebbe la gioia del primo gol in amaranto dopo la seconda partita di grande sacrificio sulla fascia, Marruocco gliela nega con un miracolo nel corso del primo tempo. Al 93°, però, mette sulla testa di Ungaro un assist straordinario che vale un gol e un punto.
Maimone 5 Molti errori, alcuni orrori: non riesce a brillare, le poche volte che ha uno spunto positivo, si perde subito dopo.
Condemi 6,5 Inizia lento e confuso, poi riesce a prendere le redini del centrocampo e della squadra con una regia intelligente e a tratti geniale: finalmente un’ottima prestazione per il 19enne di Gioia Tauro tra i prodotti di miglior prospetto del vivaio amaranto, al punto che l’anno scorso ha disputato due partite in serie B. Esce dal campo stremato al 20° del secondo tempo, dopo aver dato tutto per la squadra.
Insigne 6 Combatte e si sacrifica fino in fase di impostazione del gioco, non riesce a pungere anche perchè la marcatura su di lui è asfissiante. Marruocco riesce a salvare miracolosamente un bel tiro allo scadere del primo tempo. Più volte, però, si dimostra troppo individualista, con una quasi ossessiva ricerca del gol e della giocata personale più che alla coralità del gioco di squadra.
Louzada 5 Si impegna e deve fronteggiare una marcatura strettissima ad uomo, ma non riesce mai ad avere un guizzo vincente: è la brutta copia del giocatore che tanto bene stava facendo nel girone d’andata, evidentemente ancora distratto e appesantito dalle vacanze di Natale nel suo Brasile.

Viola 6 Prova a vivacizzare la squadra con qualche spunto positivo ma anche tanti errori.
Gjuci 6,5 Fa molto bene quando entra in campo nel secondo tempo.
Aronica S.V. Una decina di minuti in campo nel finale, torna in amaranto con un’ovazione da parte del pubblico al suo ingresso in campo.

All. Alberti 6,5 L’organico è quello che è, ma lo spirito della squadra dopo la pausa natalizia è completamente stravolto rispetto a quell’atteggiamento perdente che aveva caratterizzato gli ultimi due mesi del 2014.

Condividi