Reggina, Rizzo sulle orme di Maicon verso Livorno in serie B. Spinelli a StrettoWeb: “accordo vicino”

StrettoWeb

La Reggina può concludere nei prossimi giorni un importante movimento in uscita: il centrocampista messinese Giuseppe Rizzo, prodotto del vivaio amaranto, potrebbe infatti seguire le orme di Maicon e raggiungere il Livorno che è tra le “big” di serie B e sta lottando per tornare subito in serie A.

L’interessamento del club toscano è conferma ai microfoni di StrettoWeb dal Presidente Aldo Spinelli: “ci stiamo parlando con il Presidente Foti, la differenza tra la domanda e l’offerta non è molta. Dopotutto in quel ruolo abbiamo appena acquistato Gabriel Appelt e abbiamo molti calciatori, quindi dobbiamo valutare meglio l’interessamento per Rizzo. Lunedì darò una risposta al mio amico Foti, se non sarà positiva adesso ne riparleremo a giugno“.

Rizzo è stato un perno del centrocampo della Reggina per gran parte del girone d’andata con Cozza in panchina, confezionando numerosi assist ai compagni, da Insigne a Louzada, in occasione dei pochi gol realizzati dalla squadra. E’ stato molto spesso il migliore in campo, poi la rottura dopo la sciocca espulsione nella partita contro la Salernitana e l’addio anticipato prima di Natale.

Rizzo è finito tra i fuori rosa, e si sta allenando a parte con Di Michele, Dall’Oglio, Maita e Crescenzi. Non rientra più tra i piani della società, che però non ha intenzione di svendere un calciatore certamente valido e di qualità. Rizzo compirà 24 anni tra due mesi e in carriera ha già disputato 11 partite in serie A con la maglia del Pescara e 114 in serie B con le maglie di Pescara e Reggina, siglando anche 3 reti (tutte in amaranto). Tra coppe e campionati, può vantare 112 presenze ufficiali con la maglia della Reggina dal 2010 ad oggi, dopo tutta la trafila nelle giovanili del Sant’Agata dov’è arrivato dopo il fallimento del Messina dei Franza, prelevato da Giacchetta in una “spedizione” nell’altra sponda dello Stretto.

Se adesso Rizzo approderà davvero a Livorno, sarà noto tra pochi giorni. Proprio oggi il Livorno ha acquistato in prestito dalla Juventus Gabriel Appelt, 21 anni, brasiliano, già da tre stagioni in prestito in serie B prima alla Pro Vercelli, lo scorso anno allo Spezia e quest’anno durante il girone d’andata nel Pescara, dove però ha trovato poco spazio. Rizzo e Appelt possono anche giocare insieme per caratteristiche, ma il Livorno a centrocampo ha un organico di grande qualità con Luci, Biagianti e altri elementi di spessore. Se l’operazione andrà in porto, Rizzo ritroverà tra gli ex Reggina non solo Maicon ma anche Emerson.

Condividi