Reggina, Steve Beleck è il 5° acquisto: esordio domenica nel derby come Simonini 25 anni fa?

StrettoWeb

steve beleck 01La Reggina continua la propria campagna di rinforzi a caccia di una salvezza che dopo gli ultimi risultati positivi (una vittoria e due pareggi nelle prime tre gare del 2015) non è più un miraggio: dopo Belardi, Aronica, Cirillo e Gallozzi, oggi arriverà al Sant’Agata Steve Beleck, il 5° acquisto di questa sessione invernale. Beleck è un attaccante molto forte fisicamente: ha 22 anni, camerunense, è alto 188cm e pesa 82kg. Fisico imponente, quindi, per l’attacco di Alberti: potrebbe esordire già domenica nel derby di Messina, dopo i primi allenamenti con la squadra oggi e domani, proprio come Fulvio Simonini 25 anni fa, quando con un bel gol in contropiede ammutolì il Celeste nell’ultima vittoria amaranto nell’altra sponda dello Stretto.
steve beleck 02Beleck, a dispetto del fisico, non è solo un giocatore roccioso: molto veloce e tecnico, ama svariare sul fronte offensivo e giocare da esterno d’attacco, preferibilmente da ala destra. Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza internazionale e ha disputato 7 partite persino in Europa League. Era giovanissimo quando, ad appena 17 anni, con la maglia del Panthrakikos in Grecia riusciva a realizzare 5 gol in campionato giocando 13 partite. Acquistato dall’Udinese come uno dei baby-talenti più promettenti del calcio internazionale, era devastante con la Primavera (7 gol in 13 partite), poi è tornato in Grecia nell’AEK Atene dove è stato compagno di squadra di Bruno Cirillo, collezionando ad appena 19 anni 27 presenze e 5 gol in campionato e 7 presenze in Europa League. Comprese le coppe nazionali, in quella stagione nell’AEK ha totalizzato 35 presenze e 6 reti. Poi due esperienze in inghilterra, prima nel Watford in Championship (la serie B inglese) e poi nello Stevenage in League One (la Lega Pro inglese), senza mai segnare e trovando poco spazio.
Intanto il suo cartellino veniva acquistato dalla Fiorentina che l’estate scorsa, ad agosto 2014, lo girava in prestito al Crotone in serie B. Con i pitagorici nella serie cadetta quest’anno 12 presenze, tutte da titolare, tra cui una grande partita nella vittoriosa trasferta di inizio stagione a Bologna dove ha realizzato un gol e un assist.

Adesso alla Reggina servono i suoi gol e le sue giocate per risalire la classifica; ancora due acquisti per completare l’organico amaranto, un altro centrocampista (che potrebbe essere Zibert se convincerà ancora nei prossimi allenamenti) e un altro attaccante, possibilmente una prima punta che possa giocare insieme a Beleck e Louzada, come ad esempio Francesco Ripa

Condividi