Reggio: la trasmissione Mi manda Rai Tre “fa tappa” in città

StrettoWeb

“Una finestra sul commercio ambulante nel centro storico reggino”

“Mi manda Rai Tre a Reggio Calabria! Durante l’appuntamento quotidiano  di venerdì 23 gennaio, che va in onda dalle 10:00 alle 11:00, ci sarà  un collegamento dal Mercato di Piazza del Popolo”.

Così una nota stampa del Presidente della FIVA Reggio Calabria (Federazione Venditori Ambulanti Reggio Calabria aderente Confcommercio), che prosegue:

“Questa finestra che si aprirà  sul commercio ambulante nel centro storico reggino  servirà a far conoscere a tutta Italia questo ‘mercatino’ tradizionale e presente da anni tutti i giorni, tranne rarissime occasioni. La  trasmissione  si occupa in particolare dei diritti dei cittadini e della loro tutela. Passeggiando in diretta tra i banchi  scopriremo se e quanto sia economico e di qualità, quali sono  le storiche attività  e anche quali sono le speranze per il futuro.

Tante volte i commercianti hanno lamentato il totale abbandono delle Istituzioni, con momenti di totale assenteismo istituzionale raggiunti con la presenza dei Commissari che non hanno mai attuato azioni serie di contrasto all’abusivismo, ma semplici interventi non risolutivi.   

Oggi la nuova Amministrazione – si conclude – con l’Assessore alle Attività Produttive Dott.ssa Neto e il Sindaco Falcomatà sta dimostrando la costante disponibilità  al dialogo e la consapevolezza che le problematiche vanno affrontate e non rimandate. Sarebbe un peccato perdere un altro importante pezzo del bagaglio storico reggino”.

Condividi