Verso Matera-Messina, Grassadonia: “Con umiltà possiamo giocarcela”

StrettoWeb
Foto © Furrer

Il calciomercato si è quasi concluso, le operazioni in entrata hanno portato in riva allo Stretto i calciatori Spiridonovic (attaccante), Rullo (difensore) e La Ferrara (giovanissimo portiere scuola Milan). Per il Messina si chiude, dunque, il periodo di emergenza e il tecnico Gianluca Grassadonia può contare su una rosa più folta.

Alla vigilia della trasferta di Matera l’allenatore campano inizia la propria analisi partendo proprio dal fattore “rosa”: “Abbiamo portato con noi dei ragazzi molto interessanti e stanno crescendo molto bene – ha dichiarato Grassadonia sul sito ufficiale dell’Acr Messina -. La nostra società può contare su un settore giovanile valido con giocatori tecnicamente molto dotati e speriamo di poterli inserire nuovamente, questa volta per meriti loro e non per necessità”

Squadra costruita per tentare il salto di categoria, trainata da un allenatore di indiscussa esperienza il Matera sarà un avversario difficile da affrontare ma non mancheranno gli stimoli per quel 5-0 subito all’andata al “S.Filippo”: “E’ una squadra che sta viaggiando bene – prosegue il tecnico campano -, dispongono di un ottimo organico. Però noi stiamo crescendo bene e grazie ai nuovi innesti abbiamo potuto lavorare anche su un altro modulo. Con i nuovi arrivi, giocatori di qualità, abbiamo alzato il

Foto © Furrer

livello del lavoro settimanale e se giochiamo come sappiamo non siamo secondi a nessuno. Il risultato dell’andata è stato lo specchio della gara, aldilà di qualche episodio a loro favore, ma noi andiamo a Matera con rispetto e grande umiltà, consapevoli che domani sarà un’altra partita e che possiamo giocarcela”.

Le operazioni di mercato hanno cambiato il volto della rosa peloritana che adesso dovrà lottare fino alla fine per raggiungere l’obiettivo salvezza: “Lo abbiamo rimarcato più volte, dall’inizio mercato abbiamo proposto un altro Messina – conclude Grassadonia –. Grande rispetto per quelli che sono andati via ma adesso c’è un’aria nuova e stiamo accettando di buon grado i nuovi arrivi. C’è grande voglia di tirarci fuori dall’attuale situazione e con grande attenzione ed applicazione ci riusciremo”.

Condividi