Auto: ecco la nuova BMW Serie 2 Cabrio [FOTO]

StrettoWeb

La BMW Serie 2 Cabrio si presenta come successore del pioniere e del leader indiscusso del segmento di appartenenza. La BMW Serie 1 Cabrio partì come primo modello premium a cielo aperto del segmento delle vetture compatte, difese con grande successo la propria posizione di leader di mercato anche contro la concorrenza che la seguì e fu venduta in tutto il mondo in oltre 130.000 esemplari. Nello sviluppo della BMW Serie 2 Cabrio questi punti forti sono stati perfezionati con coerenza. Presentandosi con un design ancora più elegante, più atletica e presente, la BMW Serie 2 Cabrio ha compiuto dei grandi progressi anche a livello di capacità di spunto, di agilità e di efficienza, ma anche di comfort di guida, offrendo inoltre una maggiore funzionalità e degli equipaggiamenti innovativi, così da elevare le virtù del proprio predecessore a un livello nuovamente superiore.

Nella BMW Serie 2 Cabrio le dinamiche caratteristiche di guida e il rinfrescante divertimento open-air sono stati combinati a un livello completamente nuovo. Grazie alla potente tecnica di propulsione, alle proporzioni atletiche, alle slanciate linee e al tipico carattere da ponte d’imbarcazione nella zona di passaggio tra interni ed esterni, la compatta quattro posti definisce dei parametri di riferimento nuovi di sportività ed estetica nel proprio segmento. Con una lunghezza della scocca di 4.432 millimetri, la BMW Serie 2 Cabrio supera la BMW Serie 1 di 108 millimetri. Rispetto al modello precedente, la BMW Serie 1 Cabrio, questo corrisponde a un aumento della lunghezza di 72 millimetri. Ma anche la larghezza della scocca, il passo e la carreggiata sono decisamente più grandi rispetto al modello precedente. Il risultato sono delle proporzioni indipendenti, elegantemente slanciate e atletiche.

Anche in questa edizione numerose innovazioni assicurano alla BMW Serie 2 Cabrio il ruolo di pioniere. La BMW M235i Cabrio, alimentata da un motore sei cilindri in linea dalla potenza di 240 kW/326 CV, è la prima vettura aperta nella gamma di modelli delle automobili BMW M Performance. Con il lancio della BMW M235i xDrive Cabrio, probabilmente nel luglio 2015, la trazione integrale intelligente regalerà per la prima volta piacere di guida supplementare in un modello compatto a cielo aperto. Al momento di lancio della BMW Serie 2 Cabrio saranno disponibili un motore tre cilindri a benzina e un quattro cilindri diesel della nuova famiglia di motori del BMW Group. Il propulsore da 1.500 cc della BMW 218i Cabrio eroga 100 kW/136 CV, mentre il motore 2.000 cc della BMW 220d Cabrio mette a disposizione 140 kW/190 CV. Inoltre verranno offerti due motori quattro cilindri a benzina da rispettivamente 180 kW/245 CV per la BMW 228i Cabrio e 135 kW/184 CV per la BMW 220i Cabrio.
Verranno introdotti i modelli BMW 218d Cabrio (110 kW/150 CV) e BMW 225d Cabrio (165 kW/224 CV, anch’essi alimentati da motori diesel dell’ultima generazione. Tutti i motori sono combinabili con il cambio Steptronic a 8 rapporti, un’esclusività nel segmento delle vetture compatte, e marcano con questa dotazione valori di consumo di carburante e delle emissioni più bassi delle vetture equipaggiate con il cambio manuale di serie a sei rapporti.

Condividi