Si è svolta ieri, presso il Comune di Patti, la conferenza stampa di presentazione del “Gran Carnevale Pattese 2015”, cartellone di eventi organizzati dall’Amministrazione. Ad illustrare le iniziative, il Sindaco Mauro Aquino e gli Assessori comunali Fabio Longo e Marianna Bonsignore. Saranno due le sfilate, domenica e martedì, con il solito tragitto cittadino. Nel corso della sfilata che si terrà domenica, un flash mob curato da Patrizia Bellitti delizierà i presenti. Nei prossimi giorni sarà allestita anche una tensostruttura a Largo dei Normanni, dove verranno svolte varie manifestazione carnevalesche. L’Amministrazione ci tiene particolarmente a riportare la gente in piazza, non solo i Pattesi, ma anche chi abita fuori dal capoluogo, affinché possa vivere le strade e le piazze cittadine. Il carnevale è, di solito, una festa abbinata idealmente ai più piccoli, ma nei giorni di Carnevale a Patti si vivranno momenti di festa che sapranno far gioire anche i più grandi.
PROGRAMMA
–Venerdì 13 febbraio –Serata danzante: maccheroni per tutti e premiazione della maschera più allegorica. Ore 23 tensostruttura a Largo dei Normanni.
–Sabato 14 febbraio – Carnevalino dei bambini con animazione a cura di Los Amigos, organizzato da Simenzaru. Ingresso gratuito dalle 15 presso tensostruttura a Largo dei Normanni.
–Domenica 15 febbraio – Ore 15:30 sfilata carri. Ore 16:30 Flash mob incrocio Patti Marina. Ore 23:30 serata danzante con Dj set presso tensostruttura a Largo dei Normanni-
–Martedì 17 febbraio – Ore 15:30 sfilata carri. Ore 23:30 serata danzante presso tensostruttura a Largo dei Normanni.