Unime, pubblicato il bando per i tirocini all’Atm: un’occasione per i neo-laureati

StrettoWeb

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ateneo e dell’Azienda A.T.M. di Messina il bando valido per tre tirocini riservato ai neo-laureati. Ecco le figure ricercate…

Un esperto in Economia Aziendale, un esperto in Gestione del Trasporto Pubblico ed uno in Sistemi Telematici. Sono queste le figure che l’Azienda Trasporti di Messina cerca fra i neo-laureati dell’Ateneo cittadino.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di una laurea specialistica magistrale o a ciclo unico conseguita da non più di 12 mesi dalla data di attivazione del tirocinio, prevista nel mese di maggio 2015, presso l’Università degli Studi di Messina e riconducibile rispettivamente agli ambiti di: Economia, Ingegneria civile e Ingegneria elettronica e Informatica.

Per ciascun tirocinio è previsto un incentivo di trecento euro per ciascun mese di attività formativa effettivamente svolta. E’ questa la prima tappa di un percorso che punta innanzitutto a estendere il numero degli stagisti attraverso la misura “Garanzia Giovani”. Nel medio periodo, poi, è previsto anche un coinvolgimento dei docenti universitari, i quali si avvicineranno all’Azienda con il ruolo di tutor dei tirocinanti e potranno successivamente raccordarsi con l’ATM per trasferire le proprie competenze.

Per partecipare alla selezione la domanda potrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 aprile 2015 a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo e-mail orientamento.placement@pec.unime.it o recapitata a mano presso l’ufficio di protocollo dell’Università di Messina, Piazza Pugliatti 1, Messina.

Condividi