Messina, tentata rapina all’antiquario. In carcere tre dei quattro autori del colpo: si cerca l’ultimo membro della banda [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Il cerchio si stringe attorno ai criminali che ieri hanno assaltato il negozio in via Dogali: le indagini procedono spedite

Sono stati già individuati ed arrestati tre dei quattro ideatori ed autori della tentata rapina di ieri pomeriggio ai danni del negozio di antiquariato di via Dogali.

I primi due, entrambi messinesi, Cannavò Marco, classe 89’ e Bonanno Letterio, classe 78’, sono appena riusciti ad uscir fuori dall’esercizio commerciale. Hanno infatti cercato di salire al volo sull’autovettura al cui interno i due complici li aspettavano, ma non ce l’hanno fatta. Sono stati bloccati da un militare della Guardia di Finanza libero dal servizio che si trovava lì per caso e braccati, anche grazie l’ausilio di un cittadino, dagli agenti delle Volanti subito concentratisi sul posto. Uno dei due, il Cannavò, ha tentato di fuggire ma è stato velocemente raggiunto ed arrestato.

I rapinatori, al momento dell’arresto, indossavano due maschere di carnevale in silicone. Con quelle addosso e le sembianze di due anziani hanno approfittato di una cliente che entrava nel negozio per sorprendere il titolare e mettere a segno il colpo puntandogli contro una pistola, risultata poi a salve.

Sono seguiti attimi di caos e paura perché l’esercente ha reagito spruzzando uno spray urticante al peperoncino addosso ai malviventi che, a loro volta, non hanno esitato a colpirlo con il calcio dell’arma ferendolo al capo. I rapinatori hanno quindi guadagnato l’uscita catapultandosi fuori.

Le immediate indagini dei poliziotti della Squadra Mobile, scattate a seguito dei due arresti, hanno portato al terzo autore del colpo, uno dei due che, a bordo di un’auto, facevano da palo in strada. Lo hanno sorpreso ed arrestato poche ore dopo, nel rione Fondo Fucile. E’ Spadaro Lorenzo, 33 anni, messinese, con precedenti come gli altri due.

E’ stata rinvenuta e sequestrata l’autovettura utilizzata per la tentata rapina, ritrovata abbandonata poco dopo i fatti, senza alcun segno di manomissione e con i numeri della targa contraffatti. E’ stato inoltre identificato un quarto individuo, il quarto membro della gang dei rapinatori.

VIDEO

Condividi